video suggerito
video suggerito

Meteo weekend: temporali, grandinate e temperature in calo

L’estate 2018 non riesce a decollare. Secondo gli esperti meteo nel weekend di sabato 23 giugno e domenica 24 l’Italia subirà ancora gli effetti di una poderosa incursione temporalesca accompagnata da aria fresca di origine norvegese e i protagonisti saranno i temporali. In calo le temperature.
A cura di Redazione Meteo
7 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

L’estate 2018 proprio non riesce a decollare. E anche durante questo weekend che sta per arrivare i protagonisti saranno i temporali. Nelle prossime ore l’Italia subirà infatti gli effetti di una poderosa incursione temporalesca accompagnata da aria fresca di origine norvegese. Sin dalle prime ore di domani, sabato 23 giugno, i venti freschi di Bora porteranno gli ultimi forti temporali con grandine sulla Puglia dove è atteso un generale miglioramento dal primo pomeriggio. Altrove – secondo le previsioni degli esperti del sito ilmeteo.it – il tempo sarà più clemente con il sole che farà capolino su gran parte delle province tranne che nel Nord-Est, dove resisterà una certa nuvolosità. Il risveglio sarà però decisamente fresco: in molte città non si supereranno i 18 gradi, come ad esempio a Milano e Bologna, e addirittura il termometro resterà intorno ai 10 gradi a Trieste. Nel corso del pomeriggio di domani precipitazioni interesseranno i rilievi della Calabria e più occasionalmente il messinese e il clima si manterrà ancora piuttosto fresco con temperature diurne non più alte di 24 gradi al Nord e su tutti i versanti adriatici.

Il tempo di domenica – Le cose non cambieranno molto domenica 24 giugno, quando venti freschi settentrionali faranno scendere ancora le temperature al mattino soprattutto sulle regioni tirreniche. Città come Roma e Firenze si risveglieranno con il termometro intorno ai 13 gradi. Dal pomeriggio, poi, gli esperti meteo prevedono rovesci e temporali lungo tutto l'arco alpino, forti su cuneese e torinese e al Nordest scendendo dai monti fin verso la pianura veneta. Altre precipitazioni interesseranno la Sicilia centro-orientale e la Calabria con temporali forti sull'ennese e sul catanese interno. Piogge più occasionali potranno colpire anche il Lazio centrale fino a Roma Est e Nord e sul cagliaritano. Le temperature resteranno ancora abbastanza basse: previsti durante la giornata soli 20-22 gradi al Nord e regioni adriatiche, mentre settori tirrenici raggiungeranno i 26-27 gradi.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views