video suggerito
video suggerito

Meteo weekend: poca pioggia ma arriva vento e freddo

L’alta pressione che ha portato sull’Italia bel tempo e temperature miti tenderà ad indebolirsi nel corso del fine settimana lasciando spazio ad aria più fresca proveniente da est e una maggiore instabilità meteo.
A cura di A. P.
1.064 CONDIVISIONI
Immagine

Con l'arrivo del fine settimana l’alta pressione, che ha portato sull'Italia alcuni giorni di sole e temperature miti, tenderà ad indebolirsi sempre di più lasciando spazio a una situazione di forte instabilità meteo e soprattutto a due fronti di  freddo provenienti da est che sfioreranno il nostro Paese riuscendo però a far calare di nuovo le temperature. Tale situazione infatti favorirà l'arrivo di venti più freschi da est e nuvolosità diffusa che però sarà poco carica di pioggia. Se  per la mattinata di venerdì potremo godere generalmente ancora di bel tempo con cielo velato solo su alcuni settori del nord e sulla Sardegna occidentale dove non si esclude qualche breve piovasco, già nel corso della giornata e soprattutto in serata le nubi coinvolgevano anche le regioni tirreniche e centrali. Saranno le ultime ore di temperature ancora miti e su valori oltre la norma del periodo.

Per la giornata di sabato infatti venti forti interesseranno la Penisola  portando le temperature a una generale diminuzione. Il tempo nel complesso sarà soleggiato ma anche molto incerto con velature passeggere alternate a schiarite che localmente porteranno anche a piogge intense ma non in maniera diffusa. I fenomeni di rovescio più intensi sono previsti lungo le regioni adriatiche e sulla Sicilia settentrionale dove no si escludono anche temporali.

Le nubi tenderanno a intensificarsi  nella seconda parte del giorno, più estese e dense a fine giornata senza però portare ad un incremento delle piogge. Situazione analoga anche per la giornata di domenica con sole prevalente gran parte delle regioni a parte una maggior nuvolosità anche con qualche pioggia sul Cilento e nubi diffuse perlopiù innocue sulla Sardegna.

1.064 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views