video suggerito
video suggerito

Meteo weekend: in arrivo tanto sole e caldo torrido

Dopo giorni di instabilità ritorna il sole su tutta la penisola. Si prevedono ore di fuoco nell’ultimo weekend del mese di luglio con l’arrivo dell’anticiclone Azzurro.
A cura di S. P.
495 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo diversi giorni di instabilità il prossimo weekend, l’ultimo del mese di luglio, sarà caratterizzato da un'ondata di caldo torrido. Secondo gli esperti meteo, l’alta pressione delle Azzorre invaderà il nostro Paese già a partire da oggi, venerdì 29 luglio. L’anticiclone oceanico “Azzurro” che sta arrivando sulla penisola porterà un periodo di stabilità, ma secondo gli esperti non mancheranno dei temporali pomeridiani. Nei dettagli, domani 30 luglio sarà una giornata prevalentemente soleggiata su tutte le regioni italiane. Qualche temporale è possibile sui rilievi alpini e zone limitrofe all’area interessata, ma sarà isolato. Possibili anche piovaschi isolati sulle Prealpi e isolati e rari temporali potrebbero interessare anche gli Appennini. Domenica 31 luglio, ultimo giorno del mese, sarà ancora protagonista il sole, ma i temporali diventano più diffusi sulle Alpi e Prealpi e in possibile sconfinamento su zona Garda e pianura Lombarda. Si prevedono poi temperature in aumento con sensazione di afa nelle grandi città.

Le città da bollino rosso nel weekend – Già la giornata di oggi è da “bollino rosso” per le condizioni di afa a Perugia e Bolzano, qui il bollettino del ministero della Salute assegna il livello 3 di allerta che indica condizioni di emergenza con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive, e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche. In altre nove città italiane – Bologna, Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Pescara, Torino, Trieste e Verona – fra oggi e sabato campeggerà il livello 2 di allerta (bollino arancione), che indica condizioni meteorologiche che possono rappresentare un rischio per la salute in particolare nei sottogruppi di popolazione più suscettibili.

495 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views