video suggerito
video suggerito

Meteo: weekend di sole e caldo, specie al Centro-sud. Ma da inizio settimana torna la pioggia

Tempo più variabile al Nord, dove farà anche meno caldi dei giorni scorsi, con qualche temporale sui rilievi. Tra lunedì e martedì peggiora anche al centro, con precipitazioni diffuse. Poi, il miglioramento a Ferragosto.
A cura di Redazione Meteo
14 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Sarà un weekend pienamente estivo, con caldo anche afoso al Centro-Sud. Le temperature massime potranno raggiungere punte vicine ai 35 gradi, e in molte città le minime non scenderanno al di sotto dei 23/25 °C. Al Nord situazione più variabile; le schiarite si alterneranno alla nuvolosità, con qualche temporale probabile oggi sui rilievi del Nordest; domenica invece piogge sull’alto Piemonte e nel pomeriggio temporali sparsi su Alpi del Nordovest, Appennino settentrionale e localmente in Lombardia. Nelle regioni settentrionali farà quindi meno caldo rispetto ai giorni passati. La situazione dovrebbe peggiorare all’inizio della settimana con l’arrivo di una perturbazione che riporterà condizioni di instabilità tra lunedì e martedì al Nord, con temporali più diffusi, che martedì coinvolgeranno anche le regioni centrali. La giornata di Ferragosto vedrà un miglioramento a Settentrione e una residua instabilità in parte del Centro-Sud.

Previsioni meteo per oggi 11 agosto– Sole, con un po’ di nuvolosità fin dal mattino su Liguria, Nordest e Calabria. Nel pomeriggio qualche isolato piovasco su Prealpi lombarde, Alpi orientali e lungo l’Appennino meridionale; in serata possibili rovesci su alto Veneto e Friuli. Nella notte rischio di temporali su alto Piemonte e Lombardia. Cielo comunque sereno o poco nuvoloso sul resto d’Italia. Temperature massime pressochè stazionarie, comprese tra 29 e 35 gradi.

Previsioni meteo per domani 12 agosto – Tempo nuvoloso al Nord, con rovesci sull’alto Piemonte; in prevalenza sereno altrove. Nel pomeriggio soleggiato al Centro-Sud, sulle coste liguri e dell’alto Adriatico. Nubi sparse nel resto del Nord, con dei temporali sui rilievi del Nordovest e sull’Appennino settentrionale. Le temperature scenderanno di qualche grado al Nord.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views