video suggerito
video suggerito

Meteo, weekend di bel tempo e temperature in aumento

Clima di primavera sulla penisola: l’anticiclone delle Azzorre prende sempre più campo sull’Italia e porta sole su molte regioni. Oggi la giornata più calda.
A cura di S. P.
161 CONDIVISIONI
Immagine

È un clima da primavera inoltrata quello previsto per il weekend, con l’anticiclone delle Azzorre che prende sempre più campo sulla nostra penisola. Gli esperti del sito ilmeteo.it prevedono tempo soleggiato su molte regioni per i prossimi giorni e anche un aumento delle temperature, con valori massimi che potrebbero toccare i 17-19 gradi su quasi tutto il Paese, comprese le regioni del Nord, e oltre i 20 gradi sulle zone interne del Centro e le vallate alpine. Segnalata però la presenza di vento soprattutto sui settori centro-meridionali, zone dove si farà sentire di più e dove è previsto un calo termico più sentito.

Le previsioni meteo del weekend – Quella di oggi, venerdì 10 marzo, sarà la giornata più calda. In particolare il settore della Pianura Padana sarà il più caldo. I valori massimi infatti saranno compresi tra 16 e 20 gradi, valori inferiori sull'arco alpino. Anche al Centro i valori saranno tipicamente primaverili e raggiungeranno i 20 gradi in Toscana, tra i 13 e i 17 lungo il versante adriatico, ma in alcuni settori di Toscana e Lazio potrebbero anche superare i 20 gradi. Più fresco invece al Sud, sferzato da venti settentrionali, con valori massimi che difficilmente saliranno oltre i 19 gradi. Domani, sabato 11 marzo, previsto bel tempo prevalente con cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni. Da segnalare però il vento forte settentrionale al Sud, debole o moderato al Centro-Nord. Domenica 12 marzo prevista maggiore nuvolosità al Nord e sui settori centrali italiani, ma senza particolari conseguenze. Altrove il cielo sarà poco nuvoloso. Si attenuano i venti.

Nuovo peggioramento verso il 16-17 marzo – Dopo questo fase del mese di marzo dal sapore primaverile il tempo dovrebbe però subire un nuovo peggioramento. Intorno al 16-17 marzo una bassa pressione dovrebbe collocarsi, secondo gli esperti meteo, sul Tirreno coinvolgendo il Centro-Sud.

161 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views