video suggerito
video suggerito

Meteo Weekend: Caronte porta caldo e afa, fino a 38°. Ma non mancherà la pioggia

L’anticiclone africano porterà la prima vera ondata di caldo dell’estate specialmente sulle regioni centro-meridionali. Temperature sopra i 30°C su molte città, come ad esempio a Milano, Firenze e Bologna, ma fino a 38°C sulle zone interne di Sicilia.
A cura di Redazione Meteo
31 CONDIVISIONI
Immagine

Quello che sta per iniziare sarà un weekend davvero bollente. L’alta pressione comincerà a espandersi sul mediterraneo Centrale, arrivando anche sul Belpaese portando condizioni atmosferiche finalmente più stabili rispetto a quanto visto nell’ultima settimana: oggi sarà un giornata abbastanza soleggiata, con isolati temporali che, salvo poche eccezioni, rimarranno per lo più concentrati sulle zone montuose. L’alta pressione però farà sentire i suoi effetti soprattutto nei prossimi giorni. Gli esperti de Ilmeteo.it, evidenziando come la prima conseguenza dell’arrivo di Caronte sarà una deciso aumento delle temperature che già sabato saliranno sopra i 30°C su molte città, come ad esempio a Firenze e Bologna (33°C), Milano e Trieste (32°C) e Roma (31°C), ma fino a 38°C sulle zone interne di Sicilia, Sardegna e tra materano e tarantino. Secondo le ultime previsioni, l'onda di caldo dovrebbe attenuarsi già da lunedì, almeno al Nord, mentre al Sud potrebbe prolungarsi anche nei giorni successivi. "Oltre al caldo si farà sentire anche l’afa, favorita dall’aumento dell’umidità", annuncia Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it, che comunica che "martedì una violenta perturbazione temporalesca potrebbe colpire il Nord Italia, portando grandinate e trombe d’aria sulla Pianura padana".

Previsioni meteo per oggi 29 giugno – Qualche nuvola al Sud, con isolate piogge su Appennino Meridionale e Salento; cielo in generale sereno o poco nuvoloso altrove, con qualche nuvola in più solo su Alpi e Liguria. Nel pomeriggio aumento della nuvolosità su rilievi del Nord, zone interne del Centro, Puglia, Basilicata e Calabria: qualche breve rovescio o temporale su Alpi, Appennino Emiliano, rilievi di Abruzzo e Molise, Appennino Meridionale. Temperature in salita

Previsioni meteo per sabato 30 giugno – Tempo bello su tutto lo stivale. Non mancherà la nuvolosità su Alpi, Appennino Centro-meridionale e Puglia, soprattutto nelle ore centrali del giorno, con la possibilità di isolati acquazzoni pomeridiani su Alpi Orientali, Appennino Abruzzese e Molisano, zone interne della Puglia, Appennini Campano e rilievi lucani. Temperature massime in crescita al Sud e nelle regioni settentrionali.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views