video suggerito
video suggerito

Meteo weekend: bel tempo al Nord, allerta temporali al Sud

Il primo weekend autunnale parte con l’aumento della pressione su gran parte dell’Italia, quindi con tempo in prevalenza stabile e soleggiato.
A cura di S. P.
62 CONDIVISIONI
Immagine

Quello che sta per arrivare sarà un fine settimana – il primo autunnale – caratterizzato da tempo stabile e soleggiato in gran parte della penisola. Solo le regioni meridionali, in particolare parte della Sicilia e la Calabria, dovranno ancora fare i conti con qualche pioggia e temporale. Nei dettagli, sabato 24 settembre sarà secondo gli esperti meteo del sito ilmeteo.it una giornata prevalentemente soleggiata su gran parte delle regioni. Le precipitazioni potranno interessare debolmente il Cuneese e Torinese mentre al Sud temporali localmente forti interesseranno gran parte della Sicilia, con esclusione dei settori occidentali e coste meridionali, e la Calabria meridionale. Previsti temporali anche sulla Sardegna meridionale. In queste zone meridionali della penisola – avvertono i meteorologi – i fenomeni potranno essere anche forti.

Meteo domenica 25 settembre – Per quanto riguarda domenica 25 settembre, le previsioni meteorologiche non si discostano molto rispetto a quelle di sabato. I temporali colpiranno, anche in maniera forte e anche sotto forma di nubifragi e grandinate, la Sicilia ionica e la Calabria meridionale. Previsti temporali diffusi anche su tutta la Sardegna orientale. In questo primo weekend autunnale il clima risulterà piacevole: dopo il calo delle temperature dei giorni scorsi, il termometro tenderà nuovamente a salire. Sono previsti valori massimi tra i 22 e i 25 gradi. Soltanto in Sicilia e nelle regioni tirreniche i valori potranno salire fino a 27 gradi.

Previsioni meteo di fine settembre –  “L’ultima settimana di settembre – è quanto fa inoltre sapere Antonio Sanò, il direttore e fondatore del sito www.ilmeteo.it – vedrà la presenza dell’alta pressione con il bel tempo che abbraccerà tutto il Paese e temperature in graduale aumento su tutte le regioni”.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views