video suggerito
video suggerito

Meteo weekend: addio freddo, temperature in aumento e tempo stabile

L’alta pressione ci farà dimenticare almeno per qualche giorno il freddo della sciabolata artica. Qualche temporale solo nella giornata di lunedì, ma la situazione dovrebbe risolversi proprio per il giorno dell’Immacolata.
A cura di B. C.
5 CONDIVISIONI
Immagine

La sciabolata artica di questa settimana ci ha fatto assaggiare di nuovo il freddo.  Ma le gelate e le nevicate c’è ancora tempo. Dicembre, che è appena iniziato, dovrebbero regalarci un tempo mite ed un’aria più tiepida per questo primo weekend del mese che ci porterà a Natale. Come scrivono gli esperti de IlMeteo.it, l'alta pressione delle Azzorre accarezzerà l'Italia, influenzandole con tempo piuttosto stabile, anche se spesso nuvoloso e qualche volta piovoso. Una condizione che persisterà almeno per la prima settimana di Dicembre ed influenzerà anche il Ponte dell’Immacolata. Da lunedì 5 avremo però una bassa pressione che interesserà il Meridione portando molti temporali, ma la situazione dovrebbe risolversi proprio per l’8 dicembre.

Per quanto riguarda questo fine settimana, domani, venti occidentali porteranno molte nubi in Toscana, Lazio e Nordest. Piogge sulle province settentrionali della Toscana, pioviggine nel Lazio, segnatamente su Latinense e Frusinate. Pioviggine su Veneto e Friuli e coste settentrionali della Campania. Nebbia al Nordovest. Per domenica, invece, proseguono i meteorologi de Ilmeteo.it, venti di Bora sui bacini settentrionali, iniziano a soffiare lo Scirocco sul Tirreno occidentale. Nubi che dal Nordest si portano al Nordovest dove la nebbia sparirà. Coperto sulle regioni adriatiche, ma con rare precipitazioni. Coperto sulle coste della Toscana. Peggiora in Sardegna con piogge moderate dal pomeriggio e qualche temporale. Cielo poco o parzialmente nuvoloso sul resto delle regioni, salvo isolato temporale sul Reggino ionico.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views