video suggerito
video suggerito

Meteo: week end primaverile (ma il caldo si farà attendere)

Ancora bel tempo e cielo sereno su gran parte del Paese: ma le temperature stentano ad alzarsi…
A cura di Redazione
1 CONDIVISIONI
Immagine

Come vi avevamo anticipato, il primo maggio ha visto l’Italia sostanzialmente divisa in due: instabilità e precipitazioni al Nord, cielo da poco nuvoloso a molto nuvoloso sul resto del Belpaese, con temperature sempre più basse delle medie stagionali. Il week end che ci aspetta però, vedrà un leggero miglioramento delle condizioni meteorologiche, anche se le temperature resteranno stabili e non supereranno mai le medie stagionali.

Nella giornata di domani, dunque, al Nord avremo cielo da nuvoloso a molto nuvoloso, con residua instabilità nel Nord Est; temperature stabili, con le massime tra i 13 ed i 17 gradi. Al Centro cielo da poco nuvoloso a molto nuvoloso, con la possibilità di precipitazioni sulla zona adriatica; temperature stabili dai 14 ai 20 gradi, in calo ulteriore nella fascia appenninica. Al Sud cielo sereno o poco nuvoloso, in miglioramento nelle ore pomeridiane e con temperature tra i 14 ed i 18 gradi (ad eccezione della Sicilia, dove si registreranno picchi di 24 gradi).

Domenica peggiora al Nord, che sarà investito da una nuova perturbazione proveniente dal Centro Europa che produrrà precipitazioni sull’arco alpino e instabilità sul versante occidentale. Al Centro cielo sereno o poco nuvoloso, con miglioramento sensibile sul versante tirrenico, anche se con temperature in lieve calo rispetto alla giornata di sabato. Cielo sereno o poco nuvoloso al Sud, ampiamente soleggiato su Sicilia e Calabria, con temperature in lieve aumento e intorno alle medie stagionali. Qui le previsioni città per città.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views