video suggerito
video suggerito

Meteo, ultimi scampoli d’estate. Da domani piogge e temperature in calo

Oggi temperature in lieve rialza ma a partire da domani e fino al weekend il meteo subirà un peggioramento.
A cura di D. F.
10 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo un inizio della settimana caratterizzato da condizioni meteorologiche sostanzialmente stabili in tutta Italia e da scarsa nuvolosità, a partire da domani il tempo subirà un graduale peggioramento soprattutto in Triveneto e Toscana, mentre per giovedì si profila l’arrivo di una perturbazione atlantica che porterà piogge e temporali sparsi in gran parte del Centro-Nord e in Campania. Da venerdì l’instabilità dovrebbe riguardare ancora il Centro-Sud e la Sicilia.

Per quanto riguarda la giornata di oggi il tempo sarà prevalentemente stabile e soleggiato, con una presenza significativa di nuvole al mattino al Nord-Est, in Emilia Romagna, Marche e Puglia; dal primo pomeriggio la nuvolosità sarà concentrata su Alpi orientali, Appennini, Puglia, Basilicata e Calabria ionica. Le temperature saranno ovunque in lieve aumento, con valori pomeridiani vicini alla norma. Venti deboli.

Già a partire da domani sono attese le prime avvisaglie di cambiamento, con un graduale aumento della nuvolosità, con piogge e rovesci dal pomeriggio, su Levante Ligure, Toscana, Alpi e Prealpi lombarde e orientali. Nel corso della serata anche le coste delle Venezie potranno essere raggiunte da qualche rovescio temporalesco. Sul resto del Centro-Nord cielo poco nuvoloso, ben soleggiato al Sud e in Sicilia. Temperature in leggero aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi. Venti moderati in Sardegna.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views