video suggerito
video suggerito

Meteo: ultimi giorni di bel tempo, poi pioggia e freddo

Ancora qualche giorno di bel tempo e temperature sopra le medie, da metà settimana in arrivo pioggia e freddo.
A cura di Redazione
32 CONDIVISIONI
Immagine

Sono le previsioni meteorologiche dell’Aeronautica Militare a consentirci di dare uno sguardo alle condizioni del tempo sul Belpaese per i prossimi giorni. E, in effetti, si tratterà dell’ennesima settimana atipica, che si aprirà ancora una volta con temperature al di sopra delle medie stagionali e con l’assenza quasi totale di precipitazioni. Nella giornata di oggi avremo, infatti, al Nord cielo da poco nuvoloso a molto nuvoloso, con temperature massime in aumento e foschie dense in particolare nelle aree pianeggianti; al Centro addensamenti nuvolosi su Toscana, Umbria e Lazio con qualche breve piovasco nelle aree interne, con temperature massime in leggero aumento; al Sud ampie schiarite con eccezione della Campania e Calabria tirreniche, temperature gradevoli pressoché ovunque.

Nella giornata di domani avremo al Nord condizioni stabili, seppur in presenza di nuvolosità bassa su Piemonte, Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna, con le temperature in leggero calo, soprattutto nelle ore pomeridiane; al Centro cielo da nuvoloso a molto nuvoloso, anche se con assenza di precipitazioni (eccezion fatta per qualche residuo piovasco su Marche e Umbria); al Sud cielo sereno o poco nuvoloso, con qualche residua instabilità sulla Campania, temperature stabili e sempre al di sopra delle medie stagionali.

Da martedì le condizioni meteorologiche cominceranno a mutare in maniera sostanziale: al Nord avremo nuvolosità diffusa con pioggia su Veneto ed Emilia Romagna, con temperature in calo e tendenza al peggioramento nel corso delle ore serali; al Centro nuvolosità compatta e pioggia su Toscana, Lazio e Umbria; al sud cielo nuvoloso e pioggia su Campania e Calabria, con temperature in sensibile calo.

Una tendenza al peggioramento che continuerà anche nelle giornate successive, con instabilità diffusa e pioggia sulle aree interne e sul versante tirrenico; le temperature scenderanno ulteriormente e le massime si livelleranno sulle medie stagionali. Un ulteriore peggioramento lo si avrà nel fine settimana, quando si registreranno precipitazioni a carattere nevoso anche a quote medio basse.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views