video suggerito
video suggerito

Meteo. Tornano i temporali al Nord. Evacuato campeggio in Piemonte. Il caldo non molla il Sud

Già ieri colpiti dalle piogge Emilia, Piemonte e Val d’Aosta. Apprensione a Beaulard, in Val Susa, dove i pompieri hanno evacuato alcune persone dal campeggio per l’esondazione del vicino torrente. Oggi rischio di temporali localmente intensi, accompagnati da grandine e raffiche di vento. Al Centro-Sud caldo intenso ancora protagonista.
A cura di Redazione Meteo
35 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Dal sole alla pioggia nel giro di poche ore, per quanto le temperature resteranno al di sopra della norma, specialmente sulle regioni centro-meridionali. Sono le previsioni di questi primi giorni di Luglio: da oggi fino a giovedì ci sarà maggior instabilità con una diffusa attività temporalesca a Nord. Non mancheranno i temporali, sulla pianura padana, in particolare. Già ieri un impulso temporalesco ha coinvolto Valle d'Aosta e Piemonte creando diversi disagi. Forti temporali hanno interessato l'Emilia, coinvolgendo nel pomeriggio-sera di lunedì Piacentino e Parmense. Previsto anche un leggero abbassamento dei gradi sulla colonnina di mercurio. Al Centro-Sud, invece, non si placherà il caldo intenso e le temperature potranno ancora superare i 35 gradi.

Evacuato campeggio in Val Susa – La situazione peggiore probabilmente in Piemonte, dove non sono mancante le grandinate e le forti raffiche di vento. Apprensione a Beaulard, frazione di Oulx, in alta Val Susa, dove i vigili del fuoco hanno evacuato alcune persone dal campeggio per l'esondazione del vicino torrente. Sempre nel Torinese, tra Caselle e Leini, un albero è caduto su un'auto, ferendo in modo lieve la donna che si trovava nell'abitacolo. Tantissime gli interventi dei pompieri per garage e scantinati allagati, soprattutto alla periferia Nord di Torino.

Previsioni meteo per oggi martedì 2 luglio – Al Centro-Sud e sulle Isole maggiori il tempo sarà soleggiato e molto caldo; occasionali temporali di calore sull’Appennino centrale. Al Nord nuvolosità in aumento, con probabili temporali su Alpi e Prealpi, piovaschi isolati sulle aree pedemontane e sulla pianura padana occidentale. Temperature massime in lieve aumento nelle regioni peninsulari, con punte prossime a 36 gradi; in lieve calo al Nord dove però aumenterà il disagio per l’afa.

Previsioni meteo per mercoledì 3 luglio – Sulle regioni peninsulari e sulle Isole maggiori tempo prevalentemente soleggiato e molto caldo. Al Nord nuvolosità irregolare, associata a rovesci e temporali sparsi, meno probabili sulle aree costiere. Temperature: in calo sulle regioni settentrionali, più sensibile a Nord-Ovest, senza variazioni di rilievo altrove.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views