video suggerito
video suggerito

Meteo, torna l’anticiclone: tempo stabile e soleggiato sull’Italia

Ultime piogge al Sud in queste ore, mentre altrove il sole resterà protagonista. Temperature più fresche, minime comprese tra i 4 e i 18 gradi su tutte le regioni.
A cura di S. P.
633 CONDIVISIONI
Immagine

A partire da oggi, mercoledì 25 ottobre, secondo gli esperti meteo il cosiddetto “figlio di Ophelia” – vortice nord-atlantico che ha portato la pioggia nei giorni scorsi – si allontanerà dall'Italia, limitandosi a produrre ultimi addensamenti sui rilievi del Sud Appennino con qualche residua precipitazione. Entro domani le nubi si allontaneranno anche dal Sud, con sole dominante su tutto il territorio. Si prevede tempo ancora in prevalenza buono anche venerdì, ma aumentano le nubi al Nord con locali precipitazioni e qualche nube interesserà anche le regioni tirreniche, dove entro sera arriverà qualche pioggia sparsa. Secondo Antonio Sanò, il direttore e fondatore del sito iLMeteo.it, nel fine settimana il tempo dovrebbe nuovamente guastarsi per l'arrivo di correnti più fresche e instabili settentrionali associate a locali piogge soprattutto sul medio-basso Adriatico, al Sud e sulle Alpi.

Tanto sole al Nord e al Centro – Vediamo nei dettagli le previsioni per oggi, mercoledì 25 ottobre. Secondo gli esperti del sito ilmeteo.it, col ritorno dell’anticiclone avremo tempo stabile e soleggiato, anche se con un clima più fresco. Sarà una giornata di sole soprattutto nelle regioni del Nord, salvo innocui addensamenti sui settori alpini. Anche nelle regioni del Centro come in Sardegna a fare da protagonista in questo mercoledì di fine ottobre è il sole mentre a Sud resiste ancora qualche nube, con ultimi piovaschi su zone della Calabria e della Sicilia. Per quanto riguarda le temperature, anche se col sole il termometro tenderà a scendere: si registrano minime comprese tra i 4 e i 18 gradi ovunque. Questa fase stabile sarà comunque di breve durata: già venerdì ci sarà un primo parziale peggioramento del tempo per l’avvicinarsi di una perturbazione che sabato porterà delle piogge su versante adriatico e regioni meridionali. Anche le temperature continueranno a scendere nel corso del fine settimana.

633 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views