video suggerito
video suggerito

Meteo: torna il sole (anche al Sud), ma sarà un Ferragosto “a rischio”

Ancora giornate all’insegna dell’instabilità, anche se nelle prossime ore si registrerà un deciso miglioramento (soprattutto al Nord).
A cura di Redazione
7 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo due giorni all’insegna dell’instabilità, con temporali improvvisi e un generale calo delle temperature, torna il caldo sulla gran parte delle Regioni italiane. Non sarà il caldo torrido delle ultime settimane di luglio, ma di certo ci aspetta per le prossime ore un nuovo aumento delle temperature, in particolare sulle regioni settentrionali; ancora incerta invece la situazione per il prossimo fine settimana: insomma, sarà un Ferragosto a rischio, soprattutto per chi ha programmato gite fuoriporta nelle Regioni meridionali.

Nella giornata di oggi assisteremo dunque ad un aumento delle temperature, per una giornata particolarmente soleggiata al Nord: ciò avverrà grazie al rinforzo dell'alta pressione africana che porterà massime tra i 30 ed i 35 gradi. Al Centro giornata soleggiata, con qualche breve temporale isolato sul Lazio e sull’Abruzzo, con massime comprese fra 28 e 32 gradi. Al Sud residua instabilità sulla fascia tirrenica, ma con un netto miglioramento nelle ore serali e con temperature in aumento (le massime saranno comprese fra i 26 ed i 31 gradi).

Nella giornata di domani migliora ulteriormente al Nord, salvo qualche isolato acquazzone sulle Alpi occidentali; le temperature massime saranno comprese fra i 31 ed i 36 gradi e il caldo farà sentire i suoi effetti in particolare su Lombardia ed Emilia Romagna. Al Centro giornata soleggiata e priva di nuvolosità, con le temperature che raggiungeranno anche i 35 gradi e allerta in particolare a Roma ed in Toscana. Al Sud resiste una leggera instabilità, ma in generale avremo una giornata ampiamente soleggiata con le temperature che cresceranno leggermente (le massime sfioreranno i 33 gradi).

Qui le previsioni del meteo dei prossimi giorni, con la possibilità di controllare comune per comune (e magari regolarsi anche Ferragosto…).

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views