video suggerito
video suggerito

Meteo, torna il maltempo: ciclone Isabel porta pioggia e freddo

A partire da domani il tempo peggiorerà al Nord-ovest e sulla Sicilia con prime piogge e temporali, specie sull’isola e in Lombardia.
A cura di S. P.
98 CONDIVISIONI
Immagine

Il caldo e il sole di questa prima settimana di aprile hanno le ore contate. Sta, infatti, per arrivare sulla penisola il ciclone Isabel, che con sé porta di nuovo un clima decisamente poco primaverile. A partire già da domani, secondo quanto prevedono i meteorologi de ilmeteo.it, il tempo peggiorerà al Nord-Ovest e sulla Sicilia dove arriveranno prime piogge e temporali, soprattutto sull'isola e in Lombardia. Violenti temporali e nubifragi sono previsti su Milano e provincia, sul Varesotto, Brianza, Comasco, provincia di Bergamo e Sondriese. Le precipitazioni nei giorni successivi si dovrebbero poi estendere verso il resto del Sud-Italia, il Centro e il Nord. Gli esperti meteo attendono piogge abbondanti e con rischio di nubifragi su Alpi, Prealpi, al Nord-Est, al Sud e sulle regioni adriatiche. Si “salveranno” dalla giornata di maltempo su gran parte dell’Italia solo le due isole maggiori, coste tirreniche e ioniche. Sulle Alpi, a quote superiori ai 1200/1400 metri, tornerà anche la neve.

Temperature giù, ma da domenica tornerà a splendere il sole – Anche sabato sarà una giornata moderatamente instabile con piogge ancora al Nord-Est e sparse sulle regioni tirreniche, Sardegna e temporali su coste tirreniche siciliane e calabresi. Oltre alla pioggia, anche le temperature si abbasseranno di nuovo. È infatti previsto un crollo termico di circa otto gradi rispetto ai giorni precedenti e con non più di quattordici gradi di giorno su gran parte della penisola. Ma il maltempo non dovrebbe durare tanto: secondo Antonio Sanò, direttore de ilmeteo.it, già domenica il tempo migliorerà e il sole tornerà a scaldare quasi tutta la penisola.

98 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views