video suggerito
video suggerito

Meteo: torna il caldo da bollino rosso con punte di 40 gradi

Allerta meteo per i prossimi giorni: temperature bollenti, soprattutto nelle grandi città del Centro – Nord e delle Isole, dove si raggiungeranno i 40 gradi.
A cura di Redazione
1.374 CONDIVISIONI
Meteo, sole e caldo sull'Italia

Da qualche giorno c'è un nuovo spettro che aleggia sul Belpaese, quello di Acheronte, la nuova ondata di caldo africano che “minaccia” di portare temperature torride e giornate infuocate. Dopo il picco del termometro raggiunto nelle scorse settimane, dunque, ci toccheranno ancora giornate caldissime, con le temperature che saliranno in particolare nelle città del Centro – Nord. Resta dunque alta l'allerta meteo, con la situazione che potrebbe essere critica nelle aree metropolitane, dove la "temperatura percepita" è notoriamente più alta.

Già dalla giornata di domani, infatti, avremo cielo sereno o poco nuvoloso sull’intera Penisola (ad eccezione delle aree interne dell’Appennino) con un nuovo aumento delle temperature che riguarderà soprattutto le città centro settentrionali: a Roma le massime oscilleranno tra i 28 ed i 34 gradi, a Firenze tra i 27 ed i 32 gradi, a Torino tra i 26 ed i 32, a Milano raggiungeranno i 35 gradi; per quel che riguarda le Isole, poi, si passerà dai 38 gradi di Cagliari e Palermo ai 36 di Catania, Trapani e Sassari. Temperature che si manterranno su questi livelli anche nella giornata di mercoledì, nella quale il termometro farà segnare i 35 gradi anche a Napoli e Reggio Calabria.

La giornata più calda dovrebbe essere comunque quella di giovedì, quando il termometro raggiungerà (e potrebbe anche superare) i 40 gradi a Cagliari, Palermo, ma anche a Roma, Viterbo, Latina, bassa Toscana, pianura padana e area metropolitana di Milano. In ogni caso, per l’intera settimana il cielo sul Belpaese sarà sereno o poco nuvoloso, con qualche sporadico ed improvviso rovescio che colpirà le Alpi ed il versante adriatico.

Per le previsioni aggiornate città per città, vi consigliamo comunque di consultare l'apposita sezione Meteo di Fanpage, dove potrete informarvi sulle condizioni meteorologiche per i prossimi 15 giorni.

1.374 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views