video suggerito
video suggerito

Meteo: temporali in arrivo, ma da fine giugno sarà caldo record

Per gli esperti meteo da giovedì la pressione inizierà ad aumentare gradualmente su tutta Italia e il tempo migliorerà decisamente su tutte le regioni.
A cura di S. P.
446 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo una domenica di cielo sereno o poco nuvoloso praticamente sull’intero paese quella appena iniziata sarà una settimana contraddistinta da grande instabilità. La penisola sarà infatti attraversata in questi giorni da “storm line”, una linea temporalesca che a partire dal Nordest scenderà giorno dopo giorno lungo tutto lo stivale. Ma a seguire, dicono gli esperti meteo, con l’anticiclone africano arriverà il caldo record. La redazione web del sito www.iLMeteo.it fa sapere in particolare che oggi il tempo sarà instabile sulle Alpi dove si prevedono temporali sparsi, mentre splenderà il sole sul resto della penisola. Domani, invece, una linea temporalesca inizierà a interessare il Nord a partire dalle Alpi centro-orientali, poi entro sera raggiungerà il Triveneto, la Lombardia e infine l'Emilia Romagna dove sono previsti fenomeni anche violenti e con grandinate frequenti.

Caldo record a inizio luglio, si raggiungeranno anche i 40 gradi – Nella giornata di mercoledì “storm line” si spingerà verso il Centro-Sud con temporali dalle Marche fin verso il Gargano e anche il Lazio. Si prevedono piovaschi e schiarite sul resto del Centro e del Sud, mentre secondo i meteorologi sarà soleggiato nelle regioni del Nord-Italia. Il tempo migliorerà un po’ ovunque a metà settimana ma per il vero caldo sarà necessario aspettare ancora qualche giorno. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it, ha spiegato infatti che da giovedì la pressione inizierà ad aumentare gradualmente su tutta Italia e il tempo migliorerà  su tutte le regioni. Con i temporali alle spalle inizierà dunque per la penisola un periodo decisamente stabile, soleggiato e tipicamente estivo. Successivamente, a partire dal 29-30 giugno le temperature aumenteranno tanto che – sostengono i meteorologi – nella prima decade di luglio il termometro potrà raggiungere anche i 40 gradi.

446 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views