video suggerito
video suggerito

Meteo: tempo stabile a Natale, poi arriverà il freddo e la pioggia

Ancora due giornate, quelle della vigilia e di Natale, caratterizzate da temperature piuttosto miti ma poi il maltempo arriverà dal 26 dicembre con una perturbazione che porterà il freddo, la pioggia e anche la neve a bassa quota.
A cura di S. P.
274 CONDIVISIONI
Immagine

Se fino ad ora il freddo si è fatto appena sentire, con temperature sopra la media, dopo il 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, secondo gli esperti arriverà davvero l’inverno. L’alta pressione garantirà infatti stabilità ancora per un paio di giorni, poi dal Nord Europa l’aria fredda inizierà a spingere verso le basse latitudini. Ma intanto la vigilia e il giorno di Natale saranno caratterizzate ancora da un tempo stabile su gran parte della penisola. Per quanto riguarda la giornata di oggi, vigilia di Natale, al Nord si prevede bel tempo prevalente su Alpi, nuvoloso o nebbioso su gran parte della Val padana; nuvoloso con pioviggini su Levante ligure e Triestino. Le temperature sono stabili, con le massime tra i 7 e i 12 gradi. Al Centro molte nubi sulle Tirreniche, specie su Umbria e Toscana. Più soleggiato sulle Adriatiche, salvo nebbie sulle alte Marche. Al Sud, invece, nubi irregolari sui versanti tirrenici di Calabria e Campania, bel tempo altrove con tanto sole. Temperature massime tra i 13 e i 17 gradi.

Nel giorno di Natale è previsto un peggioramento delle condizioni meteorologiche sul nord est con neve oltre i 1500 metri. Temperature stabili, massime tra 9 e 14. Al Centro il tempo sarà stabile ma con nuvolosità irregolare sulle Tirreniche e qualche banco di nebbia sulle alte Marche. Altrove, invece, continuerà a splendere il sole con temperature massime tra i 12 e i 16 gradi. Al Sud nuvoloso sul versante tirrenico con locali pioviggini sulla Campania, persiste il bel tempo sui restanti settori.

274 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views