video suggerito
video suggerito

Meteo: temperature in aumento, al Sud primi “assaggi” di primavera

Le previsioni meteorologiche per i prossimi giorni: nuvolosità al Nord e cielo sereno al Sud, ma temperature in aumento ovunque.
A cura di Redazione
17 CONDIVISIONI
Immagine

Non saremo già alla primavera, ma certamente ci stiamo lentamente avvicinando alla fine del periodo invernale. Come mostrano le previsioni per i prossimi giorni diffuse dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare, infatti, pur in presenza del persistere di una forte nuvolosità su alcune zone del Belpaese non sono pochi i segnali che fanno presagire una imminente inversione di tendenza rispetto alle ultime settimane.

Ma andiamo con ordine, partendo dal prosieguo della giornata odierna che vede "un sistema frontale esteso dall'Europa centrale al Marocco si approssima al settore alpino Italiano, ed è preceduto da aria temperata ed umida meridionale, mentre sulle regioni centro-meridionali permane un campo anticiclonico con prevalenti condizioni di stabilità atmosferica". In particolare, al Sud e sulla Sicilia avremo cielo sereno e temperature più elevate rispetto alla media stagionale, mentre al centro permane una forte nuvolosità.

Nella giornata di domani ancora molte nubi al nord, con "rovesci anche intensi o isolati temporali sul levante ligure e precipitazioni sparse sulla fascia alpina e prealpina", con un leggero miglioramento in serata; al centro e sulla Sardegna, eccettuata qualche pioggia in mattinata sulla Toscana, avremo cielo in genere sereno o poco nuvoloso  con foschie anche dense nelle valli più interne; al sud e sulla Sicilia una giornata di sole, con cielo sereno; temperature in aumento invece su tutta la penisola.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views