video suggerito
video suggerito

Meteo, tanta pioggia in arrivo nel weekend

Dopo un lungo periodo asciutto nel corso del primo weekend del mese di novembre, soprattutto a partire da domenica 5, arriverà tanta pioggia sulla penisola.
A cura di S. P.
504 CONDIVISIONI
Immagine

Maltempo in arrivo nel corso del primo weekend del mese di novembre. Come ampiamente annunciato dai meteorologi, nelle prossime ore arriverà una intensa perturbazione atlantica che riuscirà a scalfire l’anticiclone che da settimane interessa il nostro Paese e che, dopo un lungo periodo di siccità, porterà sulla penisola piogge, temporali e anche nubifragi. Oggi, venerdì 3 novembre, sarà una giornata prevalentemente nuvolosa al Centro, con qualche pioggia che potrebbe raggiungere le zone interne. Sulle altre regioni invece il cielo sarà in prevalenza sereno o poco nuvoloso. Domani, sabato 4 novembre, previste sempre più nuvole al Nord che porteranno piovaschi sparsi e localizzati. Piogge più organizzate dalla sera e a partire dal Nord-Ovest e in intensificazione nel corso delle prime ore di domenica, soprattutto sulla Liguria.

Forte maltempo a partire da domenica 5 novembre – Sarà effettivamente domenica 5 novembre la giornata che segnerà l’arrivo dell’intensa perturbazione atlantica che porterà le piogge tanto attese dopo il lungo periodo di siccità. In particolare, secondo quanto fanno sapere gli esperti del sito ilmeteo.it, piogge via via più diffuse e localmente intense interesseranno gran parte del Nord, Sardegna occidentale, Toscana, Umbria e Lazio, qui con locali nubifragi entro la sera. Saranno possibili precipitazioni forti, anche sotto forma di nubifragi, su Liguria, settori alpini, prealpini, Lazio meridionale, Grossetano e Viterbese, mentre resterà più asciutto il versante adriatico centrale, l'Emilia Romagna orientale e il basso Veneto. Al Sud, infine, dovrebbe resistere ancora il sole. Anche lunedì 6 novembre sarà una giornata decisamente instabile su molte regioni con piogge e locali temporali sui settori tirrenici, Sardegna occidentale, Alpi e Prealpi. Per quanto riguarda le temperature, saranno stazionarie ovunque.

504 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views