video suggerito
video suggerito

Meteo: sole e temperature in aumento ovunque ma nel weekend tornano freddo e pioggia

L’alta pressione porterà ad un momentaneo stop dell’autunno ma già da venerdì una nuova perturbazione lambirà l’Italia, con venti freddi che favoriranno un aumento della nuvolosità.
A cura di A. P.
443 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il passaggio della perturbazione atlantica, l'Italia godrà nella prossime ore di un momentaneo stop dell'autunno con sole ovunque e temperature in aumento da nord a sud fino a  punte massime anche di 25 gradi, facendoci tornare per un po' in estate. L’alta pressione  che da giorni è in espansione nel Mediterraneo, infatti, nella giornata di giovedì avvolgerà in pieno la Penisola portando il sole a farla da padrone con cielo sereno, vento in attenuazione e clima piacevole in tutte le regioni a parte locali foschie al mattino lungo il Po e nelle campagne e leggere nubi innocui sulla Liguria. Solo verso la fine della giornata previsto aumento della nuvolosità in Liguria e Toscana, ma sempre senza piogge.

Una situazione però purtroppo destinata a durare poco visto che già da venerdì una perturbazione proveniente dai Balcani colpirà l'Italia, favorendo un aumento della nuvolosità e portando piogge, anche se deboli, sulle regioni adriatiche e in espansione all'interno, oltre che un nuovo aumento del vento e aria fredda che farà calare di nuovo la colonnina di mercurio. Nuvolosità e piovaschi son previsti al Centro-Nord, su Toscana Lazio, Marche, Abruzzo, Molise, Puglia Settentrionale, Campania, Calabria e Sicilia Tirrenica. Nella nottata poi faranno la loro comparsa anche freddi venti nord-orientali sull'Adriatico portando ad un ulteriore abbassamento della temperature e a una situazione meteo instabile che proseguirà anche nella giornata di sabato con nubi sparse e precipitazioni improvvise e isolate.

443 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views