video suggerito
video suggerito

Meteo. Sole e caldo in aumento con l’alta pressione. Ma non mancheranno i temporali

Oggi il tempo sarà in prevalenza stabile con pochi temporali su Alpi occidentali, zone interne della Toscana e rilievi calabri. Temperature con punte di 33-34°C. Da domani tornano le piogge, specialmente a Centro-Nord.
A cura di Redazione Meteo
43 CONDIVISIONI
Immagine

Temperature tipicamente estive, ma senza il caldo intenso di qualche giorno fa, anche grazie alle correnti asciutte e relativamente fresche che attraverseranno il Belpaese. Ma già da domani l’alta pressione tornerà ad allungarsi sul Mediterraneo Occidentale, senza tuttavia occupare direttamente il nostro Paese. Non mancherà un po’ di instabilità che porterà alla formazione di alcuni temporali pomeridiani su Alpi e Appennino: questo il quadro meteorologico delle prossime ore.

Previsioni meteo per oggi, mercoledì 25 luglio – Sereno o poco nuvoloso su tutta l’Italia in mattinatù. Nel pomeriggio temporaneo aumento della nuvolosità su Alpi, zone interne del Centro e Appennino Meridionale: qualche temporale su Alpi Occidentali, interno della Toscana e Aspromonte. Temperature estive, con valori massimi vicini alla norma. Venti moderati di Maestrale in Puglia e sui mari meridionali; venti prevalentemente deboli altrove.

Previsioni meteo per domani giovedì 26 – Soleggiato al mattino, fatta eccezione per un po’ di nuvole e qualche precipitazione all’estremo Nordest. Nel pomeriggio temporaneo aumento della nuvolosità su Alpi, Triveneto, Emilia, zone interne del Centro-sud e rilievi di Sicilia e Sardegna: rovesci e temporali qua e là su Alpi Occidentali, trentino, Alto Adige, Veneto, Friuli, Venezia Giulia, Emilia Occidentale, interno della Toscana, Appennino Laziale, zone interne della Basilicata e montagne della Calabria. Temperature massime in lieve calo al Nordest, in leggero aumento invece al Nordovest e medio versante tirrenico.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views