video suggerito
video suggerito

Meteo: sole e afa attesi per il weekend, temperature finalmente in aumento

Temperature in aumento e afa in arrivo su gran parte della penisola nei prossimi giorni e fino al week end. Annuvolamenti occasionali solo al Nord.
A cura di An. Mar.
5 CONDIVISIONI
Meteo, sole e caldo sull'Italia

Ancora incerto il tempo di questa estate anomala che vede nella gran parte della penisola rovesci e perturbazioni con forti disagi per la popolazione che si è trovata a dover fronteggiare piogge e allagamenti che hanno messo in ginocchio intere città, soprattuto al Nord. Per i prossimi giorni, però, è previsto un netto miglioramento, specialmente delle temperature, con schiarite e sole stabile al Centro e al Sud. Secondo il Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare, le temperature subiranno, infatti, in ulteriore, costante aumento nei prossimi giorni e nel fine-settimana. È previsto l'arrivo di una forte corrente di afa. Al Centro e in Sardegna il tempo si manterrà stabilmente sereno per quasi tutta la giornata di domani, così come al Sud e in Sicilia, salvo eccezionali annuvolamenti sulla Calabria, sui rilievi della Sicilia occidentale e sulla Puglia: addensamenti che potrebbero avere esiti temporaleschi sulla Puglia salentina e sul versante appenninico meridionale. 

Ancora nella giornata di domani il tempo si manterrà variabile nelle regioni settentrionali, con  annuvolamenti temporanei su Piemonte, Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna. Nella tarda mattinata, invece, le nuvole si faranno più dense nelle regione nord-occidentali, in maniera significativa sulle Alpi. Nel pomeriggio, possibili rovesci e temporali potrebbero interessare il Piemonte e la pianura padana. È previsto per domenica l'arrivo di una perturbazione al Nord che porterà pioggia sulle regioni montuose e in pianura. Nuvole anche sugli Appennini centro settentrionali, mentre sarà sereno e soleggiato nel resto della penisola. Venti deboli con uno scirocco leggero sulle aree tirreniche e venti generalmente deboli in tutto il resto del paese. Temperature in costante aumento anche lunedì 11 e martedì 12. 

Ecco le previsioni per la giornata di domani:

Video thumbnail
5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views