video suggerito
video suggerito

Meteo: sole a Pasquetta in tutta Italia, ma da martedì tornano piogge e maltempo

Il sole di Pasquetta da martedì 4 aprile sarà solo un ricordo. Da domani, infatti, un perturbazione di origine atlantica riporterà pioggia e freddo soprattutto al Nord e probabilmente le condizioni meteo peggioreranno anche al Sud da giovedì in poi.
A cura di Redazione Meteo
44 CONDIVISIONI
Immagine

Bel tempo in tutta Italia a Pasquetta, ma l'anticiclone che ha portato il sole nel Belpaese durerà poco. Nonostante per la giornata di oggi sia previsto bel tempo praticamente ovunque, da Nord a Sud, già da domani il maltempo tornerà a colpire la penisola e l'alta pressione lascerà il posto a correnti atlantiche fredde che porteranno perturbazioni in tutta Italia. Tra martedì e giovedì si assisterà a peggioramenti dovuti proprio a questa perturbazione atlantica e si attendono piogge a Nord-Ovest già nel pomeriggio di martedì 3 aprile, che andranno a toccare in serata e nella giornata di mercoledì 4 aprile anche il Nord-Est.

Sono previsti intensi acquazzoni e temporali soprattutto nei settori prealpini e pedemontani del Nord, su Liguria e versanti tirrenici, in particolare nelle zone di La Spezia e nell'alta Toscana. Verso giovedì le precipitazioni potranno investire anche il Sud Italia e le regioni del Centro, mentre da ovest potrebbe rimontare un campo anticiclonico riportando una maggiore stabilità. In sostanza, per questa settimana post Pasqua si prevede maltempo e probabili piogge in gran parte del territorio e per qualche giorno l'Italia sarà attraversata da perturbazioni che provocheranno nubifragi, temporali e intensi acquazzoni soprattutto al Nord e molto probabilmente anche al Sud da giovedì in poi.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views