video suggerito
video suggerito

Meteo: shopping senza pioggia, ma Natale al freddo

Le previsioni del tempo per i prossimi giorni: ancora belle giornate e temperature sopra le medie stagionali. Ma dal giorno di Natale previsto un netto peggioramento…
A cura di Redazione
632 CONDIVISIONI
Immagine

È il Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare a consentirci di fare il punto della situazione sui cieli italiani e a mostrarci le previsioni del tempo per i prossimi giorni. In generale, notano dall’Aeronautica, sull’Italia permane un flusso di correnti nord occidentali all'interno del quale viaggia un debole impulso nuvoloso (e che comunque provocherà nebbie e foschie in particolar modo al Nord), mentre si attende ancora l’arrivo di una perturbazione dai Balcani, che dovrebbe colpire il nostro Paese nei prossimi giorni e determinare un peggioramento della situazione meteorologica proprio in prossimità dei giorni di Natale.

Nello specifico, nella giornata di oggi al Nord avremo condizioni di cielo stabile o poco nuvoloso, con foschie dense in particolar modo nella Pianura Padana e sulle coste romagnole; al Centro e sulla Sardegna cielo poco nuvoloso con deboli piogge sulle coste delle Marche e dell’Abruzzo, cielo in annuvolamento con il passare delle ore soprattutto su Umbria e Toscana (anche in queste zone non è esclusa la formazione di banchi di nebbia); al Sud e sulla Sicilia cielo prevalentemente sereno con un lieve peggioramento con il passare delle ore e qualche sporadica precipitazione sulle coste tirreniche.

Nella giornata di domani cielo nuvoloso al Nord del Paese con qualche isolato rovescio su Lombardia e Piemonte, forte persistenza di nebbia e foschie soprattutto sulla Pianura Padana, mentre sul resto del Settentrione cielo sereno e temperature gradevoli. Al Centro e sulla Sardegna annuvolamenti su Toscana, Umbria e Lazio (con foschie dense nelle valli, soprattutto nelle prime ore del mattino), cielo sereno o poco nuvoloso sul versante adriatico (anche se la situazione potrebbe evolversi nella tarda serata); al Sud e sulla Sicilia cielo sereno o poco nuvoloso, con qualche sporadico piovasco sulla Calabria tirrenica. Temperature ancora in aumento e ben al di sopra delle medie stagionali.

632 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views