video suggerito
video suggerito

Meteo: settimana calda solo al Sud, piogge e rovesci al Nord

Le previsioni meteo per la prossima settimana non sorridono al Nord Italia, attraversato da instabilità e rovesci: caldo (ma moderato) al Sud.
A cura di Redazione
18 CONDIVISIONI
Immagine

Italia spaccata in due dal meteo nella prossima settimana: è questo a grandi linee il ritratto realizzato dal servizio meteorologico dell'Aeronautica Militare. Infatti, a partire da mercoledì il Settentrione sarà interesssato da instabilità e perturbazioni, con rovesci sparsi e temperature in diminuzione, mentre al Sud Italia regnerà cielo sereno e una temperatura intorno alle medie stagionali.

Nella giornata di domani, invece, "prevalenza di ampi spazi sereni su Valle d'Aosta, Piemonte, Lombardia, Liguria e settore occidentale di Emilia Romagna […] maltempo in prima mattinata su Marche e litorali abruzzesi all'insegna di molte nubi e temporali che comunque lasceranno ben presto il posto a decisi rasserenamenti. Prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso sulle rimanenti regioni peninsulari e sull'isola pur con nubi ad evoluzione diurna attese in prossimita' dei rilievi appenninici". Mercoledì, come detto, tempo molto instabile al Nord (con rovesci su Piemonte e Lombardia), ma giornata calda al Sud e nelle Isole. Giovedì il trend proseguirà con un "deciso peggioramento con fenomeni che risulteranno diffusi al Nord in estensione alle regioni centrali dalla tarda mattinata qualche nube in piu' al sud ma in un contesto all'insegna di ampi spazi sereni". Infine venerdì assisteremo ad una leggera attenuazione del maltempo al Nord, con un contemporaneo peggioramento al Sud.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views