video suggerito
video suggerito

Meteo, sarà un weekend rovente al Centro-Sud: Roma la città più calda

Al Centro-Sud sarà un weekend estivo, qualche temporale invece al Nord. La Capitale e Cagliari le città più calde.
A cura di S. P.
18 CONDIVISIONI
Immagine

L’estate 2016 entra nel vivo con il primo weekend di luglio, almeno per quanto riguarda le regioni del Centro e del Sud della penisola. È qui, infatti, che nelle prossime ore arriverà aria più calda africana con conseguente aumento delle temperature. Il Nord-Italia, invece, “si troverà ai margini di questo arrivo e anzi, verrà invece raggiunto, almeno in quota, da aria più fresca atlantica che porterà dei temporali”, spiegano i meteorologi. Secondo gli esperti meteo del sito ilmeteo.it, soltanto l’Emilia Romagna avrà delle temperature più alte. Per quanto riguarda le città più calde, sul podio sale la Capitale.

A Roma valori massimi tra i 34 e i 36 gradi – Per i meteorologi de ilmeteo.it, infatti, sarà Roma la città dove le temperature saliranno di più, con valori massimi tra i 34 e i 36 gradi. Un’altra città che potrebbe raggiungere i 36 gradi è Cagliari. Decisamente inferiori invece le temperature delle altre città, “anche se – spiegano gli esperti meteo – ci sarà una certa sensazione di afa che renderà comunque il caldo percepito maggiore rispetto a quello reale”. A Bologna e Firenze il termometro sfiorerà i 32 gradi, mentre sul resto d’Italia i valori non dovrebbero superare i 31 gradi. In alcune zone del Nord, esclusa l’Emilia, non si raggiungeranno neppure i 30 gradi.

Le previsioni meteo per la prossima settimana – Antonio Sanò, direttore e fondatore de ilmeteo.it, comunica che nel weekend i temporali potranno spingersi fin verso la Pianura Padana, specie lombarda e del Triveneto. Altrove il sole sarà prevalente e le temperature in aumento, con Roma che appunto raggiungerà anche i 34-36 gradi. Nei primi giorni della prossima settimana il tempo sarà in prevalenza soleggiato e la poca instabilità sarà limitata al settore alpino con un rischio molto basso di coinvolgimento delle pianure.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views