video suggerito
video suggerito

Meteo, salgono le temperature sul Belpaese (e a S. Valentino un anticipo di primavera)

Ci aspettano giornate all’insegna delle temperature gradevoli, in particolare al Sud e sulla fascia tirrenica. E da mercoledì la situazione migliorerà ancora.
A cura di Redazione
636 CONDIVISIONI
Immagine

È un vero e proprio “anticipo di primavera” quello che gran parte delle Regioni italiane vivrà nei prossimi giorni e almeno fino al prossimo fine settimana. Come riportano le previsioni del servizio meteorologico dell’Aeronautica militare, infatti, già da questa mattina avremo un generalizzato aumento delle temperature e una tendenza alla stabilità. Al Nord permarrà, specie nelle prime ore del mattino, una estesa nuvolosità su tutte le Regioni, con foschie e occasionali banchi di nebbia, con deboli precipitazioni su Liguria e Piemonte. Al Centro avremo addensamenti nuvolosi su Marche, Umbria e Abruzzo, con una netta tendenza al miglioramento col passare delle ore. Al Sud prevalenti schiarite, seppure con qualche velatura e qualche addensamento nelle aree centrali, con temperature che potranno raggiungere anche i 18 gradi.

Domani avremo al Nord nubi e schiarite improvvise su Val Padana e versante orientale, sereno sulle altre Regioni senza fenomeni di rilievo; temperature stabili, con massime comprese tra 8 e 12 gradi. Al Centro cielo sereno sul versante tirrenico, qualche foschia sul versante adriatico; temperature al di sopra delle medie stagionali, con massime comprese fra i 12 e i 16 gradi. Al Sud variabilità su Sicilia e Puglia, cielo sereno sulle altre Regioni con temperature in aumento e massime comprese fra 13 e 17 gradi.

Una tendenza che proseguirà anche nella giornata di martedì, quando arriverà un nuovo massiccio anticiclone che potrebbe determinare un ulteriore aumento delle temperature, che toccheranno anche i 20 gradi nelle zone tirreniche del Meridione. Insomma, un San Valentino al caldo per la quasi totalità degli italiani, che beneficeranno di questo insolito "anticipo" di primavera sul Belpaese, che peraltro sembrerebbe destinato a durare almeno fino al prossimo fine settimana, quando una corrente proveniente dal Nord Europa determinerà una certa instabilità, specie sul Nord Ovest.

636 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views