video suggerito
video suggerito

Meteo, riecco il maltempo: rischio di forti piogge. Ma da venerdì torna il sole

La perturbazione n. 2 di ottobre interesserà già da oggi pomeriggio i settori nord-occidentali: rischio di piogge abbondanti su Piemonte e Liguria. Col weekend però l’alta pressione tornerà a guadagnare terreno, favorendo il bel tempo e un aumento delle temperature.
A cura di Redazione Meteo
27 CONDIVISIONI
Immagine

Se quest’inizio di autunno è particolarmente caldo lo si deve all’alta pressione che ha investito il Belpaese. Tuttavia il bel tempo potrebbe già da oggi lasciar spazio alla perturbazione n°2 di ottobre che porterà ad un peggioramento, con molte piogge al Nordovest e sulla Sardegna. Già da venerdì comunque l’alta pressione tornerà a guadagnare terreno, favorendo un sensibile miglioramento anche nei settori occidentali della Penisola, seppur con un po’ di instabilità sulle Isole. Questo miglioramento getterà le basi per un weekend abbastanza soleggiato e mite. Le temperature, dunque, non subiranno grandi variazioni e in molte zone d’Italia rimarranno anche al di sopra delle medie stagionali.

Previsioni meteo per oggi 10 ottobre – Nuvolosità diffusa e locali piogge su Valle d’Aosta, Piemonte, Ponente Ligure, Sardegna; precipitazione dalla sera, anche su Lombardia occidentale, Levante Ligure e Toscana. Tempo instabile su regioni tirreniche ed estremo Sud, in prevalenza sereno o poco nuvoloso altrove. Nel pomeriggio sarà possibile qualche locale piovasco nei settori interni del Centro e tra Calabria e Sicilia. Il clima sarà mite, anche se le temperature massime subiranno un leggero calo specialmente al Nordovest.

Previsioni meteo per giovedì 11 ottobre – Molte nubi e precipitazioni diffuse al Nord-Ovest e Sardegna, con rovesci e temporali a tratti anche intensi, soprattutto in Piemonte e Liguria dove gli accumuli di pioggia potrebbero essere abbondanti. Alternanza tra sole e nuvolosità nel resto del Paese, con qualche piovasco solo sulle zone interne del centro. Temperature con poche variazioni.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views