video suggerito
video suggerito

Meteo, quando finiranno i temporali al Nord e che tempo farà nel weekend

Secondo le previsioni meteo del prossimo weekend, dopo una nuova ondata di temporali che colpirà le regioni del Nord nella giornata di domani, venerdì 29 luglio, ci sarà sole e ancora caldo record su gran parte del’Italia.
A cura di Redazione Meteo
595 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà un weekend all'insegna del sole e di temperature roventi quello che comincerà nelle prossime ore. Dopo alcune piogge residue che ancora domani, venerdì 29 luglio, si abbatteranno sulle ancora sulle regioni del Nord, a partire dal pomeriggio e per il resto del fine settimana ci sarà bel tempo e caldo ovunque sull'Italia.

È quanto emerge dalle previsioni meteo fino a domenica 31 luglio. Vediamo nel dettaglio cosa ci aspetta.

Quando e dove ci saranno ancora i temporali

Fino a domani, venerdì 29 luglio, al Nord e su parte del Centro l'atmosfera sarà ancora instabile, dopo i fenomeni verificatisi nelle scorse ore, come la tromba d'aria a Vieste e la maxi grandinata nel Teramano.

Ci saranno alcune occasioni per l'arrivo di violenti temporali con grandine di dimensioni importanti e forti colpi di vento. A causa di una perturbazione in arrivo dalla Francia, l'ondata di temporali domani colpirà Alpi, Prealpi e Piemonte. Nelle ore serali temporali sparsi anche sulla pianura lombardo-veneta e sul nord dell'Emilia.

Previsioni meteo weekend: sole ovunque sull'Italia

Ma l'instabilità durerà ancora poco. Secondo le previsioni meteo, già sabato 30 luglio la perturbazione si allontanerà verso Est e su buona parte dell'Italia prevarrà nuovamente il sole. Previsto solo in giornata qualche temporale isolato sull'Appennino emiliano e su quello parmigiano. Le temperature si abbasseranno al Nord-Est mentre saranno in aumento al Sud: nelle regioni meridionali e nelle Isole sarà dunque un'altra giornata molto calda.

Stessa situazione domenica 31 luglio un ulteriore rinforzo dell'alta pressione sub-tropicale, con possibilità di rovesci temporaleschi in particolare sulle zone interne di Lazio, Abruzzo, Molise e Basilicata.

595 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views