video suggerito
video suggerito

Meteo: primavera ancora lontana, torna il maltempo sul Belpaese

Sarà un fine settimana caratterizzato da instabilità e temperature ancora basse, in particolar modo al Nord.
A cura di Redazione
212 CONDIVISIONI
Immagine

È il servizio meteorologico dell’Aeronautica militare a restituirci la nitida fotografia di cosa ci aspetta nelle prossime ore e nell’arco di questo primo week end di marzo. Sul Belpaese continuerà a insistere una diffusa instabilità, anche se le temperature si manterranno in linea con le medie stagionali in gran parte delle regioni. Una tendenza che dovrebbe continuare anche nei primi giorni della prossima settimana, anche in considerazione di una perturbazione che raggiungerà il Nord Italia a partire da martedì.

Al Nord avremo oggi maltempo nelle prime ore del mattino, con precipitazioni diffuse e neve sopra i 1200 metri; le piogge si attenueranno in serata, con schiarite consistenti su Emilia e Veneto, mentre le temperature massime si manterranno fra i 10 e i 15 gradi. Al Centro avremo instabilità su costa tirrenica e Umbria, con schiarite nelle ore serali; le temperature massime saranno comprese fra i 14 e i 18 gradi, con punte anche di 20 gradi sulle aree adriatiche. Al Sud giornata soleggiata al mattino, ma con tendenza al peggioramento nelle ore serali, in particolare sulla Campania, dove assisteremo a consistenti precipitazioni; temperature massime in leggero rialzo, fra 15 e 19 gradi.

La domenica seguirà lo stesso canovaccio, con schiarite che si alterneranno a brevi precipitazioni e temperature in leggero calo. Al Nord instabile su est Liguria, Alpi e Triveneto con piovaschi e neve dai 1000m, schiarite più frequenti su Emilia e Lombardia; temperature in calo, con massime fra gli 8 e i 12 gradi. Al Centro instabile su tirreniche e dorsale con rovesci e neve dai 1200m, ma in miglioramento nelle ore serali; temperature in calo, con massime fra i 12 e i 16 gradi. Al Sud maltempo al mattino e nel primo pomeriggio, migliora in serata, in particolare sul versante tirrenico; temperature in calo, con massime fra i 12 e i 16 gradi.

212 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views