video suggerito
video suggerito

Meteo ponte Ognissanti: nebbia al Nord, sole sul resto della penisola

Secondo gli esperti meteo per il ponte di Ognissanti il tempo dovrebbe essere stabile e mite. Nel weekend del 29 e 30 ottobre e nella giornata di lunedì 31 sull’Italia prevarrà il sole, salvo la presenza di nebbie e nubi su pianure e valli del Centro-Nord.
A cura di S. P.
74 CONDIVISIONI
Immagine

Arrivano conferme sul tempo previsto per il ponte di Ognissanti, ovvero per il weekend del 29 e 30 ottobre fino a martedì primo novembre, giorno festivo. L'alta pressione delle Azzorre con contributi nordafricani nelle prossime ore si impadronirà dell'Italia, portando un tempo stabile per cinque o sei giorni. Con la presenza dell'anticiclone, le principali pianure del Centro-Nord, e localmente anche le coste, potranno però essere interessate dalla nebbia o foschie. In quel caso il cielo si presenterà grigio, invisibile e se la nebbia si dovesse alzare creerebbe uno strato di nubi basse, che però non porterebbero precipitazioni, se non leggera pioviggine. Nei dettagli nel weekend del 29 e 30 ottobre, caratterizzato anche dal ritorno dell’ora solare, e nella giornata di lunedì 31 – notte di Halloween – sull'Italia prevarrà il sole, salvo la presenza di nebbie e nubi su pianure e valli del Centro-Nord.

Meteo weekend – Sabato 29 ottobre una maggiore nuvolosità potrà interessare la Sicilia centro-orientale e il Reggino, anche con delle piogge, deboli o localmente moderate sul Ragusano. Anche domenica è previsto tantissimo sole al Centro e al Sud, salvo una nuvolosità più intensa sulla Sicilia orientale e meridionale, anche con qualche pioggia debole. Sole sulle Prealpi e Alpi, ma nebbia in Pianura Padana con cielo grigio e invisibile. Martedì primo novembre qualche pioviggine potrà interessare il Veneto dove il cielo si presenterà diffusamente nuvoloso e anche la Sicilia potrebbe essere colpita da qualche pioggia.

Tempo stabile e soleggiato nelle zone terremotate – Nelle regioni centrali colpite dal terremoto prevarrà il bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature notturne in calo per l’attenuazione del vento, con valori anche al di sotto di 5 gradi. Questa fase di tempo stabile proseguirà per tutto il weekend e l’inizio della prossima settimana.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views