video suggerito
video suggerito

Meteo: pioggia in arrivo in tutta Italia, ma nel weekend tornerà il caldo

La primavera si prende una pausa ancora per qualche giorno ma poi il tempo migliorerà su tutta la penisola. In particolare domenica 31 maggio sarà una splendida giornata di sole con temperature estive su molte regioni.
A cura di S. P.
32 CONDIVISIONI
Immagine

È decisamente una primavera capricciosa quella a cui ci stiamo abituando nelle ultime settimane: giornate di caldo estivo si alternano a pioggia e temporali e questa situazione, secondo gli esperti meteo, durerà ancora per qualche giorno. Sulla penisola le condizioni meteorologiche si mantengono infatti ancora instabili. Una veloce bassa pressione ha in queste ore raggiunto l'Italia, portando ancora piogge e temporali a spasso per le regioni, ma secondo i meteorologi l'alta pressione delle Azzorre sta per conquistare la penisola. Per la giornata odierna la redazione web del sito www.ilmeteo.it segnala, in particolare, che il tempo sarà spesso instabile e perturbato soprattutto al Centro, in Emilia Romagna e sulle due isole maggiori. È possibile che su queste zone cadranno piogge frequenti e anche temporali, localmente forti. Per quanto riguarda la giornata di domani, il tempo migliorerà al Nord-Italia, ma sono previste piogge e temporali forti sulle regioni adriatiche, sul Lazio, sulla Sardegna e poi sulla Calabria e monti meridionali.

Domenica giornata di caldo estivo su molte regioni italiane – Il tempo dovrebbe migliorare un po’ ovunque a partire da giovedì: secondo le previsioni l'alta pressione delle Azzorre conquisterà infatti la penisola con il sole che splenderà quasi su tutte le regioni salvo ultimi piovaschi al Sud, tra la Calabria e la Sicilia. Secondo Antonio Sanò, il direttore del sito www.ilmeteo.it, “se sabato passeranno dei temporali veloci al nord, domenica 31 maggio sarà una splendida giornata di sole con temperature estive su molte regioni”. A partire dalla prossima settimana, poi, gli esperti dicono che l’alta pressione prenderà dei contributi africani e quindi il caldo aumenterà su tutta la penisola con valori che, su molte ragioni, supereranno i trenta gradi.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views