video suggerito
video suggerito

Meteo, pioggia e freddo al nord nel weekend, più sole a Sud

Maltempo al Nordovest con piogge, molto forti stanotte sul Piemonte occidentale e la Liguria. Qualche precipitazioni anche sulla Sardegna Bel tempo sul resto dello Stivale. Non mancherà la neve sopra i 1.400m.
A cura di B. C.
81 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

In vista del fine settimana, sembra peggiorare gradualmente il tempo sulle nostre regioni settentrionali e sulla Toscana. L'instabilità interesserà soprattutto l'arco alpino e il Nordovest, come evidenziano gli esperti de Ilmeteo.it. Già nella giornata odierna nubi e piogge interesseranno gran parte delle Nord, più intense tra Piemonte e Lombardia. Meglio sulle coste del Triveneto e sulla Romagna. Qualche precipitazione inoltre su alta Toscana e Nord Sardegna, altrove un po’ di nubi alte in transito, ma tempo buono e clima mite, primaverile. Neve sulle Alpi occidentali sopra i 1400 metri, anche copiosa. Bel tempo al Nordest, salvo qualche pioggia in arrivo sul Veronese. Soleggiato sul resto delle regioni.

Il tempo per domani, venerdì

Domani, venerdì 24, è prevista pioggia sul Piemonte, specie centro-occidentale, in temporanea attenuazione dal pomeriggio/sera. Le precipitazioni in Liburia, nella notte prossima e in mattinata, potranno essere anche violente con neve forte su Alpi fino a 1300/1400 metri. Nella notte tornerà a formarsi qualche nebbia su Val Padana orientale, coste adriatiche e valli del Centro. Nella notte qualche pioggia giungerà sulla Sardegna.  Bel tempo sul resto dello Stivale.

Meteo di sabato 25

Entro sabato, spiegano gli esperti meteorologi, le nubi e le piogge continueranno a insistere al Nordovest, su Lombardia, Emilia-Romagna e si spingeranno anche a buona parte del Centro, eccetto l'est Abruzzo, il Molise e la Sardegna. Tra domenica pomeriggio-sera e lunedì, possibile l'arrivo di un veloce impulso freddo da Est con calo termico generale, rovesci al Nordest e aree adriatiche, fiocchi fino in alta collina.

81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views