video suggerito
video suggerito

Meteo, peggiora il tempo al Nord: temporali, grandinate e temperature in calo

Peggiora il tempo sulle regioni settentrionali. Secondo gli esperti meteo ancora una volta la Scandinavia sgancerà “un proiettile di grandine e temporali” verso il cuore dell’Europa. Oggi i primi temporali cominceranno a seminare scompiglio su tutto l’arco alpino e in serata scenderanno verso la pianura della Lombardia.
A cura di Redazione Meteo
12 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Estate 2018 ancora in forte crisi. Nelle prossime ore peggiorerà nuovamente il tempo sulle regioni settentrionali tanto che si attendono temporali anche forti e grandinate. Il particolare – spiegano gli esperti meteo del sito ilmeteo.it – ancora una volta la Scandinavia sgancerà “un proiettile di grandine e temporali” verso il cuore dell'Europa. Adagiandosi sulle Alpi la furia scandinava conquisterà già a partire da oggi, martedì 10 luglio, il Nord Italia per iniziare dalle Alpi ed estendendosi poi anche alla Pianura padana. Oggi i primi temporali cominceranno a seminare scompiglio su tutto l'arco alpino e in serata scenderanno sempre più minacciosi verso la pianura della Lombardia dove è atteso un forte temporale a Milano. Domani, mercoledì 11 luglio, già dalle prime ore del mattino si attendono grandinate accompagnate anche da improvvisi colpi di vento e locali nubifragi sul Nord-Est, soprattutto sul Veneto e l'Emilia Romagna fin sulle coste dove si potranno osservare spettacolari trombe marine.

Anche le temperature in calo – Gli esperti meteo segnalano che col maltempo scenderanno anche le temperature. Tutte le regioni interessate dal passaggio temporalesco subiranno infatti un calo termico di circa 5 gradi con valori massimi previsti non superiori ai 26 gradi. Poi la situazione dovrebbe migliorare nuovamente verso la fine della settimana. In particolare Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito ilmeteo.it, comunica che da giovedì e poi fino a sabato 14 luglio la pressione tornerà ad aumentare anche nelle regioni settentrionali con il sole che sarà prevalente e le temperature che torneranno a salire sopra i trenta gradi. Al Centro-Sud continuerà a splendere il sole. Un nuovo cambiamento si attende per domenica 15 luglio, quando secondo gli esperti meteo dall'Atlantico una violenta perturbazione porterà altro maltempo con forti temporali al Nord e poi anche al Centro-Italia.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views