video suggerito
video suggerito

Meteo pazzo, dopo il freddo il termometro tornerà a salire: temperature su di 10 gradi

Dopo il freddo improvviso di inizio settimana il termometro tornerà a salire. L’alta pressione prenderà nuovamente possesso del Paese garantendo condizioni più stabili. Ma secondo gli esperti meteo questo ennesimo soffio estivo durerà poco: si tratterà solo di una breve parentesi prima del ritorno di temperature autunnali.
A cura di Susanna Picone
745 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

È un meteo “pazzo” questo di fine ottobre. Dopo il freddo improvviso di inizio settimana a partire da oggi, mercoledì 24 ottobre, il termometro tornerà a salire. Secondo gli esperti meteo, oggi l'alta pressione prenderà nuovamente possesso del Belpaese, garantendo condizioni più stabili e facendo salire la colonnina di mercurio. Secondo il team del sito ilmeteo.it, nelle prossime ore potrebbero registrarsi di nuovo valori oltre la media del periodo addirittura di dieci gradi. Nel dettaglio, tra oggi e domani i termometri potrebbero arrivare a sfiorare di giorno i ventisette gradi in particolare su alcune città del Centro e sulle vallate dell'Alto Adige e nel complesso i valori termici aumenteranno un po’ su tutto il nostro Paese. Per un po’, quindi, sciarpe e giacconi potranno tornare nell’armadio? Secondo gli esperti meteo solo per poco.

Quanto durerà il bel tempo? – Questo ennesimo “soffio estivo” durerà infatti solo qualche giorno. Il tepore abbraccerà il nostro Paese fino a giovedì 25 ottobre, in quanto già venerdì 26 il tempo inizierà nuovamente a cambiare per poi svoltare decisamente in negativo nel corso del prossimo weekend. Nell’ultimo fine settimana di ottobre, complici anche le piogge e i temporali, i termometri torneranno a scendere su tutto il territorio nazionale. Correnti via via più instabili e umide interesseranno il nostro Paese in maniera sempre più incisiva a causa del cedimento del campo di alta pressione, favorendo di conseguenza l’ingresso di perturbazioni atlantiche. E secondo gli ultimi aggiornamenti, anche la prossima settimana sembrerebbe compromessa dal maltempo.

745 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views