video suggerito
video suggerito

Meteo Pasquetta, nuvole e pioggia su gran parte della penisola

Le previsioni meteorologiche per Pasquetta, giornata tradizionalmente dedicata alle gite fuori porta. Il peggioramento comincerà dalle regioni nordoccidentali.
A cura di S. P.
9 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo una Pasqua prevalentemente soleggiata e con temperature miti, quella di oggi – Pasquetta – sarà una giornata instabile per le condizioni meteo. Protagonista del Lunedì dell’Angelo, festività tradizionalmente dedicata alle gite fuori, sarà in molte regioni italiane la pioggia. Una nuova perturbazione partita dalle regioni nordoccidentali si sta estendendo a tutto il settentrione e raggiungerà anche le regioni centrali e la Sardegna. In Liguria previste piogge specie sul settore di levante. Su Toscana, Marche, Umbria e Lazio ci saranno precipitazioni più frequenti al mattino ma in attenuazione durante le ore pomeridiane. Previste nubi alternate ad ampie schiarite sulla Sardegna ma con nuvolosità un po' più diffusa per fine giornata. Per quanto riguarda le regioni del Sud-Italia, le nuvole tenderanno ad aumentare con piogge sparse e qualche rovescio su Molise, Campania, Basilicata e Puglia. Deboli piogge invece sulla parte centro-settentrionale e sul versante tirrenico della Calabria. Le temperature massime sono in calo su Liguria Piemonte, Valle d'Aosta, Veneto e Friuli-Venezia Giulia, in aumento invece al sud e su Sardegna, Marche e Abruzzo. Le temperature minime sono in generale aumento, soprattutto sulla Pianura padano-veneta e sulle regioni centro-meridionali.

Dopo le festività pasquali arriverà una nuova ondata di caldo africano – Per quanto riguarda i prossimi giorni, archiviate le festività pasquali arriverà una nuova ondata di caldo africano, soprattutto al centro-sud dove si toccheranno anche i 30 gradi, fino all'arrivo di altro maltempo a inizio aprile. Martedì prevarranno ancora correnti occidentali, parzialmente umide, con una conseguente nuvolosità variabile. Da mercoledì la tendenza vede un rinforzo dell’alta pressione sul Mediterraneo centrale: rinforzo che sarà accompagnato anche dall'arrivo di aria calda che, specialmente da giovedì, investirà le Isole e le regioni peninsulari con temperature oltre la norma.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views