video suggerito
video suggerito

Meteo, oggi tregua dal caldo, ma da domani temperature di nuovo in aumento

Una perturbazione sta attraversando l’Italia da nord a sud portando temperature più fresche e piogge sparse. Da domani però tornerà il caldo torrido.
A cura di Redazione Meteo
22 CONDIVISIONI
Immagine

Per molti la perturbazione che sta attraversando l'Italia da nord a sud è un vero e proprio sollievo dopo giornate torride e temperature decisamente alte. Si tratta però di una breve tregua perché l'instabilità atmosferica che sta generando un calo termico significativo soprattutto al sud presto lascerà il nostro paese: per tutto il resto della settimana, infatti, ci attendono giornate estive, caratterizzate da tempo in prevalenza soleggiato e caldo, con solo qualche temporale isolato in montagna. Sotto l'aspetto termico, dopo il ridimensionamento atteso tra oggi e domani, nella seconda parte della settimana le temperature torneranno ad aumentare, riportandosi ovunque di 2 o 3 gradi al di sopra della norma.

Previsioni meteo per lunedì 23 luglio

Al mattino attese piogge anche a carattere temporalesco in Romagna, sulle regioni centrali, nel nord della Campania e della Puglia; soleggiato in Sardegna e sul resto del Nord. Nel pomeriggio la perturbazione scivolerà verso Sud, fino al nordest della Sicilia; la sera ampie schiarite in tutto il centro Nord; ancora qualche rovescio su Puglia, Molise, Calabria, Messinese. Temperature: in rialzo al Nord, in calo al Centro Sud e sulla Sicilia. Venti da deboli a moderati settentrionali. I temporali attesi per oggi hanno fatto sì che la Protezione Civile

Previsioni meteo per martedì 24 luglio

Tornerà il sole al Centro-Nord e sulla Sardegna; qualche annuvolamento passeggero al Sud e sul nord della Sicilia. Al mattino potrebbero verificarsi piovaschi nelle zone interne del Sud, sulla bassa Calabria e nel nord est della Sicilia. In serata temporali isolati sulle Alpi occidentali. Temperature ancora in lieve calo su Calabria e Sicilia, in rialzo altrove.Venti: moderati di maestrale su medio Adriatico, regioni meridionali e Sicilia; prevalentemente deboli altrove.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views