video suggerito
video suggerito

Meteo: nuvole e pioggia fino a giovedì, week end col sole

Dopo una settimana di sole e caldo, torna il maltempo sul Belpaese: fino a giovedì temperature in calo e instabilità diffusa.
A cura di Redazione
722 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Come del resto evidente in queste ore, sembra davvero terminato il primo assaggio di estate sul Belpaese, con le temperature che stanno subendo un calo repentino e con l'instabilità diffusa, che ha dato vita a rovesci anche a carattere temporalesco sulle zone del centro – nord della Penisola. Si tratta di una tendenza che continuerà anche nella prossima settimana, a partire dalla giornata di martedì, quando ad una nuvolosità diffusa su tutta la Penisola si accompagneranno rovesci a carattere temporalesco, in particolare nelle zone interne di Campania, Molise e Basilicata e sulle regioni adriatiche del centro-nord.

Nella giornata di mercoledì persisteranno condizioni di instabilità sulle regioni centrali, sul Nord Ovest e sulla Sardegna, mentre, come riporta il Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare, nel resto del Nord Italia e sull'area ionico avremo condizioni di sereno, con temperature anche in leggero aumento. Giovedì invece avremo tempo stabile al nord e ancora caratterizzato da nubi e piogge al centro-sud, specie sulle aree del medio e basso Tirreno. Venerdì andremo verso un graduale miglioramento al Centro e nel Mezzogiorno, anche se ci saranno ancora piogge sul versante tirrenico. Da sabato, fortunatamente, "generale miglioramento con prevalenza di rasserenamenti ampi su tutte le regioni".

722 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views