video suggerito
video suggerito

Meteo, nuova allerta: piogge in arrivo nelle regioni del Centro-Nord

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una nuova allerta meteo che prevede a partire dalle prime ore di domani precipitazioni diffuse, che potranno essere localmente anche molto intense. Possibili anche grandinate, fulmini e forti raffiche di vento su Veneto, Friuli Venezia Giulia e Marche.
A cura di C. T.
17 CONDIVISIONI
pioggia estiva

Un weekend si conclude all'insegna del bel tempo e con temperature ben oltre la norma al Centro e al Sud. Solo qualche temporale nelle zone più interne, per il resto invece sembra proprio arrivata l'estate. Nelle aree più settentrionali, invece, non sono mancte precipitazioni.

Piogge e temporali continueranno anche la prossima settimana sulle regioni del Nord e del Centro Italia. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una nuova allerta meteo che prevede a partire dalle prime ore di domani precipitazioni diffuse, che potranno essere localmente anche molto intense. Possibili anche grandinate, fulmini e forti raffiche di vento su Veneto, Friuli Venezia Giulia e Marche. Valutata anche una allerta arancione per rischio idrogeologico sulle zone montane del Veneto e per rischio idraulico sulla zona di Milano. Soleggiato, invece, altrove.

Nel pomeriggio sempre di lunedì i temporali saranno possibili in forma più localizzata su Prealpi lombardo-venete e relative aree pedemontane, lungo l’Appennino, in Emilia e in Umbria; mente le temperature saranno in ulteriore calo al Centronord.

Da martedì, invece, sole su quasi tutte le regioni salvo annuvolamenti temporanei al mattino su medio adriatico e sul Nord della Puglia e nella seconda parte della giornata anche sulla Basilicata. Sulle regioni del medio versante adriatico, su quelle meridionali e in Sicilia il caldo darà un po' di tregua, grazie all'arrivo di venti da Nord che spazzeranno via la cappa di umidità. Mercoledì ancora tempo stabile, mentre giovedì qualche nuova precipitazione potrebbe interessare il nord. Da giovedì dovrebbe invece tornare il bel tempo.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views