video suggerito
video suggerito

Meteo: nubifragi in Toscana ma nel resto d’Italia temperature africane

Temporali al Centro ma fine settimana con più sole e caldo. Il tempo peggiora in Toscana, Umbria e Marche con temporali e bombe d’acqua.
A cura di Redazione
645 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Mentre il caldo africano avanza verso le regioni meridionali che nel corso del weekend toccheranno temperature fino a 35/36°, al Centro il tempo peggiora con l’arrivo di temporali, anche forti, sulla Toscana, specie sul Grossetano, Livornese e verso il Senese, Aretino e quindi l’Umbria. Lampi e tuoni più isolati sulle Marche. La redazione web del sito www.ilmeteo.it ci comunica che oggi sarà la Toscana la regione più colpita dalle precipitazioni, infatti dopo i temporali appena detti, in serata è previsto un ulteriore peggioramento sul Lucchese e Massese con possibili nubifragi, anche se qui già in mattinata intensi temporali potrebbero raggiungere queste zone e lo Spezzino. Piogge anche al Nord, specie in Lombardia e settori alpini, più asciutto il Nordest e il Sud. Il fine settimana, invece, come sarà? Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.ilmeteo.it ci annuncia che a parte qualche temporale nella giornata di sabato in Umbria e Marche, il weekend sarà prevalentemente soleggiato su gran parte delle regioni, soltanto il Nordest, sia sabato che domenica vedrà più nubi e qualche debole pioggia, caldo intenso invece al Sud.

Dunque al Nord avvio di giornata con molte nubi e locali piovaschi su levante ligure, pavese, lodigiano, Emilia e litorale friulano. Al pomeriggio migliora su coste e pianure, residui acquazzoni su Alpi e Prealpi centro-orientali. Temperature stazionarie, con le massime comprese tra 20 e 25 gradi. Venti in rinforzo da Nordest sulla Liguria, mari tendenti a mossi. Al Centro ancora variabilita' sulla Toscana con occasione per locali acquazzoni sulle zone interne. Parzialmente nuvoloso sul resto delle regioni per il transito di qualche velatura sparsa alternata a schiarite. Temperature senza particolari variazioni: massime comprese tra 25 e 30 gradi. Venti in rinforzo dai quadranti meridionali con mari generalmente mossi, a tratti molto mosso il Tirreno. Al Sud giornata discreta su tutte le regioni peninsulari e sulla Sicilia con ampi spazi soleggiati alternati al passaggio di qualche stratificazione nuvolosa, ma senza conseguenze. Temperature senza variazioni di rilievo, con le massime comprese tra 27 e 33 gradi. Venti in rinforzo dai quadranti meridionali con mari generalmente mossi.

645 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views