video suggerito
video suggerito

Meteo, nel weekend delle Palme bel tempo e temperature oltre la media

Nel prossimo fine settimane avremo sole prevalente su gran parte delle regioni anche se persisterà una marginale instabilità che porterà localmente a qualche annuvolamento e brevi piogge.
A cura di A. P.
62 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà un weekend delle Palme generalmente con bel tempo e temperature ben oltre la media stagionale quello che gli italiani si apprestano a trascorrere nelle prossime ore. Grazie all'alta pressione dovuta ad una fase anticiclonica che persisterà nei prossimi giorni sull'Europa occidentale, infatti, la situazione meteorologica della Penisola sarà caratterizzata da sole prevalente su gran parte delle regioni sia per la giornata di sabato che per domenica. Una marginale instabilità meteo dovrebbe però proseguire a macchia di leopardo con locali e brevi piovaschi.

Come spiegano gli esperti de Il Meteo.it, l'elevata instabilità dei giorni scorsi, che proseguirà anche nella giornata di venerdì, infatti man mano lascerà sempre più spazio al sole, a partire dal Nord, con temperature quindi in aumento specie sulle regioni settentrionali. Nel dettaglio, per la giornata di sabato 8 aprile si prevede sole prevalente su tutte le regioni italiane da nord a sud ad eccezione di qualche addensamento nuvolosi e anche qualche possibile pioggia sui monti dell'Emilia occidentale e del Triveneto.  Stessa situazione anche per la domenica delle Palme quando avremo ancora bel tempo prevalente ma locali addensamenti nuvolosi con possibili brevi piogge questa volta in Piemonte, su Cuneese e Torinese, e sulla Sicilia.

Le temperature saranno in aumento soprattutto nelle regioni settentrionali dove si prevedono anche 26 gradi a Bolzano e 27 gradi sulla Pianura Padana centrale. Colonnina di mercurio in aumento ma in maniera meno consistente invece sulle regioni centrali dove la zona più calda sarà la Toscana, con 24 gradi in città e valori più alti sulle pianure interne. Tempo mite anche sulle coste occidentali della Sardegna e sul Lazio, altrove i valori si avvicineranno ai 20°. Al sud infine i valori massimi si registreranno in Campania e Puglia ma non andranno oltre i 21 gradi, mentre altrove si manterranno sotto i 20 gradi.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views