Meteo, nel weekend bel tempo in tutta Italia
Dopo alcuni giorni di freddo quasi invernale e persino nevicate sull'Appennino il weekend si annuncia bello e soleggiato su gran parte dell'Italia, con temperature che torneranno ad essere superiori alle medie stagionali e punte di venti gradi. L’assenza di piogge, soprattutto al Nord, avrò comunque conseguenze negative peggiorando ulteriormente la grave siccità che sta colpendo le regioni settentrionali. L'inizio della prossima settimana vedrà ancora condizioni di tempo stabile poi intorno a mercoledì si prospetta l’arrivo di un fronte freddo da nord la cui tempistica e traiettoria è ancora affetta da significative incertezze.
Per la giornata di oggi il tempo sarà prevalentemente soleggiato a parte il transito di qualche innocua nuvola. Le temperature massime saranno in leggero aumento e – come avvenuto anche lo scorso weekend – di nuovo leggermente al di sopra delle medie stagionali soprattutto al Nord. Sarà ancora una giornata ventilata al Centro-sud, ma comunque con venti in generale progressiva diminuzione.
Domani, sabato 30 marzo, il bel tempo sarà protagonista su tutta l’Italia con cielo sereno o a tratti velato. Temperature in ulteriore aumento nei valori massimi con punte che raggiungeranno i 20 gradi al Nord e sulle regioni tirreniche. Venti in ulteriore attenuazione, salvo dei locali rinforzi di Maestrale al Sud. Anche la giornata di domenica sarà molto piacevole e adatta alle gite fuori porta, grazie a una generosa presenza del sole e a temperature molto gradevoli.