Meteo, nel week-end sole al Centro-Sud e temporali e grandinate al Nord
Brutte notizie per chi ha deciso di passare uno degli ultimi week-end di agosto nel mare del Nord Italia, le previsioni non promettono nulla di buono. Pioggia e precipitazioni a carattere sparso caratterizzeranno infatti il fine settimana nel settentrione, mentre invece nel resto del Paese è previsto sole, caldo e bel tempo. Sabato 20 agosto le previsioni sanno un peggioramento nel corso della giornata su Piemonte, Lombardia, Alpi e Prealpi, con l'arrivo di temporali che localmente potrebbero essere accompagnati da grandine. Il tempo sarà invece più asciutto e soleggiato sul resto delle regioni del Nord, salvo alcuni addensamenti più consistenti previsti nel Veneto Orientale. Per quanto riguarda il Centro Sud, il sole è prevalente.
Domenica 21 agosto, invece, il tempo risulterà molto instabile con nubi ed eventi temporaleschi al Nordest, in particolare su Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna. Sono invece attesi miglioramenti a Nordovest, nella giornata è previsto tempo prevalentemente soleggiato. Entro la serata, però, sulle Marche potrebbe cadere qualche precipitazione. Sul resto d'Italia, sole.
Per quanto riguarda le temperature, questo week-end non si segnalano importanti variazioni, se non temporanee diminuzioni durante gli occasionali rovesci e temporali.