video suggerito
video suggerito

Meteo. Migliora il tempo domani, ma da lunedì tornano le piogge

Una nuova bassa pressione si stabilizzerà nell’area del Mediterraneo, portando un diffuso peggioramento meteo su molte regioni. E si abbasserà anche la quota neve. Previste nevicate sulla pianura emiliana. Temperature in calo.
A cura di B. C.
247 CONDIVISIONI
Immagine

La terza perturbazione del mese si è allontanata verso la Grecia e il Mar Nero, favorendo un temporaneo miglioramento anche al Sud. Domani, 11 gennaio, il tempo infatti migliorerà anche al Sud, ma per l’inizio della prossima settima è atteso l’arrivo di una nuova perturbazione, che tra lunedì e martedì coinvolgerà gradualmente le regioni del Nord-Est e del Centro-Sud, portando anche delle nevicate a bassa quota con parziale coinvolgimento delle pianure nord-orientali fra la fine di lunedì e la mattina di martedì.

Previsioni meteo per domenica – Domani al Nord cielo in prevalenza poco nuvoloso; ampie schiarite anche sulle regioni centrali, presenti fin dal mattino sul lato tirrenico. Al Sud e in Sicilia cielo irregolarmente nuvoloso, con precipitazioni solate al mattino nel sud della Puglia, nel nord della Sicilia e sulla bassa Calabria. In giornata nuvolosità in aumento sulla Sardegna, con deboli piogge isolate sull’ovest dell’isola. Temperature minime per lo più in diminuzione, massime senza grandi variazioni: clima dappertutto invernale. Venti tesi nordoccidentali su medio e basso Adriatico, in Puglia e sulla Sicilia.

Previsioni per lunedì 12 – Nuvole in aumento accompagnate da piogge sparse al Nord-Est, Lombardia orientale, regioni tirreniche e isole maggiori. Quota neve fra i 300 e i 700 metri su Alpi orientali e nord Appennino, intorno a 1000 metri sull’Appennino centrale. Fra sera e notte prevista un graduale peggioramento anche sul resto del Centro-Sud e contemporaneo abbassamento della quota neve: non si esclude qualche nevicata sulla pianura emiliana. Temperature massime in calo al Nord-Est, in lieve temporaneo rialzo al Centro-Sud. Venti moderati occidentali su Tirreno e Isole; in serata rinforzo della Bora sull’alto Adriatico e della Tramontana sul Ligure.

247 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views