video suggerito
video suggerito

Meteo, maltempo in arrivo. Primo maggio con tanta pioggia e calo delle temperature

Forte peggioramento del tempo atteso per oggi su molte regioni del Nord-Italia, in particolare su Piemonte e Lombardia. Maltempo in gran parte della penisola anche il primo maggio.
A cura di Redazione Meteo
2 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo giornate di sole e caldo estivo ecco tornare il maltempo sulla penisola. Sin dalle prime ore di oggi, domenica 29 aprile, i settori alpini e prealpini e la pianura del Piemonte saranno interessati da rovesci e locali temporali e il maltempo è destinato a peggiorare ulteriormente nel corso della giornata. Tempo in peggioramento anche su Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli entro sera. Piogge e qualche temporale potrà verificarsi inoltre sulla Liguria. Gli esperti meteo prevedono possibili nubifragi verso sera su alto torinese, verbano, biellese, val d'Ossola, novarese e varesotto e dei fenomeni a tratti intensi, e anche con possibile grandine, sono attesi a Milano, Torino, Bergamo e Brescia.

Fulmini sul primo maggio – Anche la festività del primo maggio sarà all'insegna del maltempo. Gli esperti meteo prevedono l’arrivo di tanta, tantissima pioggia, su diverse zone della penisola. Il tempo – spiegano nei dettagli gli esperti del sito ilmeteo.it – subirà inizialmente un peggioramento su tutta la Sardegna, con precipitazioni diffuse e molto forti sulle province di Oristano, Sassari, Nuoro e Olbia, dove si potranno verificare anche dei nubifragi. Nel corso della giornata il maltempo si sposterà verso il Lazio, la Toscana, la Liguria di levante e infine i settori di pianura e di montagna tra Piemonte e Lombardia. Previste nel pomeriggio piogge diffuse sul Lazio, specie sulla provincia di Viterbo, piogge sparse in Toscana e qualche temporale a Nord. Nel corso della serata qualche pioggia debole raggiungerà anche le Marche e l'Abruzzo.

Giù il termometro – Previsto inoltre un brusco calo delle temperature su tutte le zone della penisola interessate dalle piogge. Nel Centro-Italia la diminuzione sarà marcata e attorno agli 8-10 gradi con Roma che non supererà i 14 gradi. Nell’intera Sardegna il termometro non salirà oltre i 17 gradi.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views