video suggerito
video suggerito

Meteo, le “Valchirie” portano temporali al Nord. Miglioramenti per il 2 giugno

Il Nord Italia nel segno del maltempo portato dal ciclone Valchirie. Al Sud tempo più bello e soleggiato.
A cura di S. P.
9 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo giorni di caldo e sole l’estate sembra prendersi un’altra pausa. Un’ondata di maltempo portata dal ciclone “Valchirie” sta interessando in particolare le regioni del Nord dove protagoniste in queste ore sono le piogge. Secondo le previsioni meteo di 3bmeteo.com oggi 30 maggio al Nord c’è possibilità di acquazzoni e qualche temporale mentre su Emilia-Romagna e Liguria è più soleggiato. Le temperature sono in rialzo, con le massime tra 21 e 26 gradi. Al Centro il tempo è stabile e soleggiato, salvo variabilità sulle zone interne con locali e brevi fenomeni sulla dorsale toscana e in Umbria. Anche le temperature restano stabili, con le massime tra 20 e 25 gradi. Bel tempo invece al Sud più o meno su tutte le regioni, salvo qualche modesto annuvolamento marittimo al mattino sulle coste campane. Le temperature sono in calo, con le massime tra 23 e 28 gradi.

Le previsioni meteo per i prossimi giorni – Domani 31 maggio il tempo resterà ancora instabile al Nord con qualche acquazzone, al Centro invece sarà in prevalenza soleggiato, salvo un po' di variabilità sulla Toscana e nell'interno con locali fenomeni limitati alla dorsale tosco-emiliana. Al Sud prosegue la fase di bel tempo con cieli sereni o velati; nubi in aumento la sera da Ovest. Il maltempo al Nord continuerà anche mercoledì 1 giugno e le temperature scenderanno. Anche al Sud la giornata sarà più nuvolosa, specie sul versante tirrenico, Molise e Sicilia, dove sarà possibile qualche piovasco.

Il 2 giugno e il weekend – Per quanto riguarda il ponte del 2 giugno il meteo dovrebbe essere leggermente più clemente. Secondo gli esperti meteo è probabile qualche disturbo iniziale seguito poi da condizioni via via più buone e più calde. Nel weekend la progressiva rimonta dell'alta pressione porterà bel tempo su quasi tutto il Paese con temperature in deciso rialzo.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views