video suggerito
video suggerito

Meteo: la “vera” primavera si fa ancora attendere

Giornate interlocutorie sul Belpaese: temperature ancora basse e instabilità su molte regioni.
A cura di Redazione
2 CONDIVISIONI
Immagine

A quanto pare, non è ancora il momento per ultimare il cambio di stagione e riporre gli indumenti pesanti nel guardaroba. Infatti, stando a quanto riportano le previsioni meteorologiche, la primavera sembra ancora farsi attendere, malgrado una settimana di cielo sereno e di temperature gradevoli. Nei prossimi giorni permarrà dunque una residua instabilità e le temperature saranno in calo un po’ ovunque, con qualche eccezione localizzata al Nord.

Dalla giornata di oggi avremo al Nord una residua instabilità, con precipitazioni nell’area occidentale, cielo soleggiato altrove e temperature in leggero calo: le massime saranno infatti comprese tra i 14 ed i 18 gradi. Al Centro cielo da nuvoloso a molto nuvoloso, con un peggioramento nelle ore serali che produrrà precipitazioni, anche consistenti, su Abruzzo, Lazio e Sardegna (allerta anche a Roma); temperature in calo, con le massime tra 14 e 19 gradi. Al Sud nuvolosità diffusa e precipitazioni sul versante adriatico, anche se con tendenza al miglioramento nelle ore pomeridiane (peggiora invece nella tarda serata sulle aree tirreniche). Temperature in calo e massime fra 15 e 20 gradi.

Domani giornata interlocutoria, soprattutto al centro-sud, mentre al Nord avremo cielo soleggiato e temperature gradevoli, con le massime che torneranno a salire e toccheranno anche i 22 gradi. Al Centro tempo stabile e soleggiato, ad eccezione del Lazio e dell’Abruzzo, dove avremo ancora residua instabilità: temperature stabili, con massime che non raggiungeranno i 20 gradi. Al Sud instabilità diffusa, con precipitazioni su Campania, Calabria e Sicilia (anche se con un deciso miglioramento nella sera); sereno altrove, anche se le temperature resteranno basse ed in ulteriore calo. Lievi miglioramenti previsti per i giorni centrali della settimana, ma le temperature resteranno al di sotto della media stagionale.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views