video suggerito
video suggerito

Meteo: la quiete (o quasi) dopo la tempesta. Ma da mercoledì arriva il freddo

Dopo le abbondanti piogge di queste ore, tornerà il bel tempo (quasi) sull’intero Belpaese. E le massime risaliranno sopra i 20 gradi-.
A cura di Redazione
11 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il ciclone forza 2 che ha messo in ginocchio il Centro – Sud, con piogge torrenziali e veri e propri nubifragi su Marche, Abruzzo, Molise e Campania, migliorano le condizioni del tempo sull’intero Belpaese. Si tratterà di una breve tregua, con le temperature che riprenderanno a salire fino alla giornata di martedì, prima di un nuovo intenso peggioramento, con l’arrivo di una corrente di aria fredda dal Nord Europa che cambierà radicalmente il quadro meteorologico della Penisola.

Nella giornata di oggi, dunque, avremo al Nord una giornata di bel tempo, con cielo sereno pressoché ovunque e con temperature massime comprese fra i 20 e i 24 gradi. Al Centro permarrà una residua instabilità sulla zona adriatica e sul basso Lazio, ma con una tendenza all’attenuazione con il passare delle ore e con temperature massime in aumento e comprese fra 18 e 23 gradi. Al Sud maltempo sul basso versante tirrenico e residua instabilità sulla Sicilia ma con una tendenza al miglioramento nelle ore pomeridiane: temperature massime in salita e comprese fra 18 e 24 gradi.

Un miglioramento che continuerà anche nella giornata di domani, con al Nord cielo sereno o poco nuvoloso, con qualche debole precipitazione serale su Piemonte e Liguria; temperature sempre piuttosto alte, con massime fra i 18 e i 23 gradi. Al Centro giornata soleggiata e temperature in salita, con l’eccezione di qualche sporadico rovescio nella zona orientale della Toscana. Al Sud bel tempo e temperature in aumento, con le massime che saranno comprese fra i 20 e i 24 gradi. Un canovaccio che sarà seguito anche nella giornata di martedì, ultima giornata “gradevole” prima dell’arrivo del vortice freddo proveniente dal Nord Europa.

Consulta le previsioni aggiornate in tempo reale e città per città nella nostra specifica sezione Meteo

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views