video suggerito
video suggerito

Meteo: la pioggia non dà tregua alla Liguria

Ancora pioggia e temporali sulla Liguria e al Nord, mentre al Sud ancora altre giornate all’insegna del sole e delle temperature gradevoli.
A cura di Redazione
50 CONDIVISIONI
Immagine

È il servizio meteorologico dell'Aeronautica militare a comunicare le previsioni del tempo sul Blepaese per i prossimi giorni. E, purtroppo, bisogna registrare come, dopo l'alluvione dei giorni scorsi che ha causato danni gravissimi (nel nostro speciale vi stiamo raccontando come stiano procedendo con molta difficoltà le operazioni di "soccorso e messa in sicurezza", soprattutto a Genova), continui il maltempo sulla Liguria e su Genova. A determinare tali condizioni di maltempo è ancora il flusso di aria umida ed instabile proveniente dal Mediterraneo, mentre "le regioni meridionali sono interessate da un campo di alta pressione che continua a garantire generali condizioni di stabilità atmosferica".

Nello specifico, nella giornata di oggi al Nord avremo cielo molto nuvoloso con piogge intense dalla tarda mattinata su Liguria, Lombardia e Piemonte: in serata è previsto un ulteriore peggioramento delle condizioni atmosferiche, con fenomeni a carattere temporalesco anche di notevole intensità. Al Centro e sulla Sardegna cielo da nuvoloso a molto nuvoloso, con solo qualche sporadico e breve rovescio; al Sud e sulla Sicilia invece condizioni simili a quelle dei giorni precedenti, anche se con qualche annuvolamento isolato (ma con temperature in lieve diminuzione).

Nella giornata di domani avremo ancora condizioni critiche su Liguria, Lombardia e Piemonte con piogge battenti e temperature stabili rispetto agli ultimi giorni: lieve miglioramento solo in serata, anche se la pioggia si sposterà sul Veneto e sul Trentino. Al Centro giornata all'insegna della nuvolosità con precipitazioni anche a carattere temporalesco su Toscana e Lazio; al Sud e sulla Sicilia condizioni di ampio soleggiamento e temperature ben oltre le medie stagionali (soprattutto sull'Isola, dove si toccheranno le punte dei giorni scorsi).

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views